Si gioca già giovedì. Il campionato di serie A2 non trova soste. Nel giorno dell’Immacolata Concezione l’A&P Olivieri Montichiari scende in campo al Pala Iper di Monza, contro l’Acqua Paradiso Busnago. In occasione della decima giornata, le ragazze di Giorgio Nibbio anticipano l’impegno alle 15, anziché giocare al consueto orario delle 18, quando invece si svolgerà il resto del programma della A2.
Per il derby lombardo, i motivi d’interesse non mancano, anche perché la sfida è una sorta di rivincita di quanto accaduto in precampionato, quando proprio in terra brianzola il Montichiari vinse per 3-1.
Ma gli aspetti più interessanti riguardano il momento attuale che coinvole le due squadre. Attualmente Montichiari e Busnago occupano il sesto posto in classifica con 16 punti, e vincere significa staccare almeno di un punto la diretta avversaria. Il risultato è alquanto incerto, visto che entrambe sono in un buon momento di forma, reduci da 2 vittorie consecutive.
Poi c’è la sfida tra le regine dell’attacco. Gli opposti di entrambe le squadre sono ai vertici della classifica dei punti realizzati in campionato. Soraia Neudil Dos Santos, del Busnago, è seconda con 176 punti (alla media di 19,5 a partita), Sonja Percan la segue al terzo posto con 161 (media di 17,88).
Come accadrà per il resto del campionato, gli aggiornamenti della partita si potranno ascoltare in diretta sulle frequenze di Radio NumberOne, mentre un ampia presentazione sarà mandata in onda sulle frequenze di Radio Bresciasette.