Con la salvezza in tasca, il Montichiari Volley Femminile torna in campo con un giorno di anticipo rispetto al previsto programma della ventunesima giornata. La squadra di Giorgio Nibbio sarà infatti in campo sabato sera, a partire dalle 21, al PalaBaslenga di Casalmaggiore per affrontare la Pomì di Lara Lugli. Le bresciane, dopo la spettacolare festa di domenica scorsa (con la partecipazione al PalaGeorge della Norda Foppapedretti), forti della vittoria nell’ultimo turno di campionato contro la Rota Mercato San Severino hanno virtualmente messo in archivio il discorso legato alla salvezza. L’ottavo posto, con 28 punti, è di tutta tranquillità, e lascia presagire un finale di campionato sereno.
Talmente tranquillo che la società del presidente Samuele Zambon già sta gettando le basi per il futuro, alla ricerca di una cordata di sponsors monteclarensi e bresciani per intraprendere insieme un percorso che possa regalare altre soddisfazioni ai tifosi rossoblu.
Ma il futuro immediato è in terra cremonese, nella patria di Giorgio Nibbio, originario di Casalmaggiore, proprio come il diesse Stefano Condina. Una sfida delicata, soprattutto per le ragazze di Gianfranco Milano che sono in zona play off e cercano punti per consolidare la propria posizione. La vittoria contro Busnago ha lanciato la Pomì verso la lotta alla promozione, staccando le brianzole di 4 punti. Lugli e compagne saranno dunque galvanizzate per l’importante vittoria, ma saranno anche ansiose di affrontare Montichiari per rifarsi della sconfitta subita all’andata al PalaGeorge (3-1).
I sestetti sono ormai consolidati, e i due allenatori non faranno stravolgimenti. In campo bresciano ci sarà Catena come schiacciatrice di banda, in diagonale con Marc. Confermata Krasteva come libero, che si è già perfettamente inserita nei meccanismi di gioco monteclarensi. Nel Casalmaggiore la capitana Lara Lugli sarà tra le protagoniste, come già lo è stata a Busnago con 17 punti messi a segno e il 48% in attacco.
Arbitreranno l’incontro Massimo Rolla e Giuseppe Allegrini. Negativi i precedenti con Rolla, che arbitrò la sfortunata trasferta di Matera. Mentre Casalmaggiore con lo stesso arbitro vinse il derby con Crema.