A&P Olivieri Montichiari: la società per voce del ds Condina conferma la fiducia a coach Nibbio
Autore: Lega Volley Femminile
24 Gennaio 2012

Giorgio Nibbio non si tocca. La mancanza di risultati non giustificherebbe il cambio di allenatore. L’A&P Olivieri Montichiari vuole sgombrare il campo da possibili erronei pensieri, confermando la stima in un allenatore competente e all’altezza della situazione: “I dirigenti vedono l’ottimo lavoro che quotidianamente la squadra svolge in palestra – conferma Stefano Condina, direttore sportivo del Montichiari –. Quindi non capisco il motivo di dover fare scelte per le quali poi ci potremmo pentire. Stesso discorso vale sulla scelta di intervenire sul mercato. La decisione è stata presa subito dopo la partita con Soverato. In primo luogo la cessione di Radicheva è stato un atto dovuto ad un’atleta che ha tanto da dare in termini agonistici, ma che ha altrettanto bisogno di continuità di gioco. Cosa che non sempre le si può garantire a Montichiari. Per il discorso del libero, va subito detto che non si tratta di una bocciatura delle nostre giovani promesse, ma è la necessità di dare un equilibrio alla squadra, consentendo a Marcone e Moschini di maturare con meno pressione”.
Da qui l’obiettivo si sposta inevitabilmente alla prossima partita con Pontecagnano, una sfida delicata ed importante per poter cercare di tornare al successo: “Ma per cortesia che non si parli di ultima spiaggia – prosegue Condina –. Montichiari è ottavo con 10 punti sulla zona retrocessione. Un eventuale successo sarebbe una grande ipoteca sull’obiettivo stagionale: la salvezza. Le vittorie con Casalmaggiore e Busnago, esaltanti ed emozionanti, non hanno spostato di un millimetro i nostri intenti. Non abbiamo mai pensato, neppure per un secondo a puntare ai play off. Vincere domenica, vuol dire riprendere un cammino verso una salvezza da raggiungere il prima possibile per poter poi con tempo pensare alla programmazione delle prossime stagioni sportive, con obiettivi che possono essere anche di altra natura”.
La carenza di risultati non è mai coincisa con la mancanza di passione nei confronti di Percan e compagne. I tifosi di Montichiari lo hanno sempre dimostrato in questi mesi: “Sono molto felice dell’attaccamento ai nostri colori. Ne siamo orgogliosi, e domenica ci serve tutto il supporto possibile – conclude il diesse monteclarense –. Noi abbiamo voluto riaprire il PalaGeorge dopo 2 anni di inattività, per riproporre uno spettacolo degno di questo prestigiosissimo impianto. Ad ogni partita abbiamo oltre un migliaio di spettatori, ma siamo convinti che ne arriveranno tanti altri, e li aspettiamo già domenica per andare in curva Nord a tifare il Montichiari Volley Femminile. La squadra si è solo smarrita dopo un avvio esaltante, ma sta tornando ad alti livelli di resa. Anche il punto incassato a San Vitoa, è stato conquistato dal collettivo con cuore e grinta, e come collettivo continueremo partita dopo partita finchè la matematica non ci garantirà un’altra stagione ai massimi livelli nel mitico Pala George”.

Visualizza sponsor