A&P Olivieri Montichiari: tutto pronto per il “Magic Day”, le ragazze di Nibbio ospitano il Rota Volley
Autore: Lega Volley Femminile
18 Febbraio 2012

L’A&P Olivieri Montichiari anticipa il proprio impegno della ventesima giornata di campionato. Le ragazze di Giorgio Nibbio saranno regolarmente in campo domani pomeriggio, ma il fischio d’inizio sarà alle 15 e non alle 18. Il cambiamento di orario è stato deciso per venire incontro alle esigenze della Norda Foppapedretti, che alle 18 sarà in campo, sempre al PalaGeorge, contro il Parma per il campionato di A1.
Un orario inusuale, ma che lascia presagire una buona affluenza di pubblico a sostenere Percan e compagne. Le rossoblu sono chiamate ad una sfida per nulla semplice, contro la Rota Mercato San Severino, reduce da una brillantissima vittoria nel derby con Sala Consilina. Un successo che ha permesso alla formazione salernitana di allontanarsi in modo deciso dalla zona retrocessione, salendo al decimo posto con 21 punti.

Sta meglio il Montichiari che di punti ne ha 25 e occupa l’ottava piazza, ma le ragazze di Nibbio, dopo la sconfitta interna con Santa Croce, vogliono tornare a festeggiare. La buona amichevole disputata in settimana contro Pavia di A1 (finita 2-2) ha dato interessanti indicazioni al tecnico Nibbio che potrà contare sul sestetto titolare, apparso in gran forma. Sarà una partita particolare soprattutto per il libero monteclarense Elitza Krasteva, perché la bulgara ha giocato nella Rota sino ad un mese fa, prima di accettare il trasferimento a Montichiari. Per quanto riguarda le campane, nel mercato invernale si registra la partenza della schiacciatrice brasiliana Jaline Prado De Oliveira, che è passata al Pavia. Il punto di riferimento è diventata la statunitense Ashley Lauren Engle (domenica scorsa autrice di ben 22 punti). Un occhio di riguardo lo meritano anche la schiacciatrice Francesca Moretti, proveniente da Castellana Grotte, così come la giovanissima Giulia Pascucci, prelevata dalla Scavolini Pesaro. Arbitreranno l’incontro Rachela Pristerà e Roberto Guarneri.

Visualizza sponsor