A&P Olivieri Verona: a mani vuote da Santa Croce. Le parole di coach Nibbio
Autore: Lega Volley Femminile
30 Ottobre 2011

Biancoforno Santa Croce 3
A&P Olivieri Montichiari 0
(25-21, 25-18, 25-11)
BIANCOFORNO SANTA CROCE: Demichelis, Rosso 17, Corjeutanu 12, Ruberti, Tanturli, Filipovic 5, Lanzini (libero), Brussa 20, Liguori, Zambelli 4. All. Chiappafreddo.
A&P OLIVIERI VERONA: Brutti 5, Masino 3, Radicheva 4, Bosio, Tessari, Percan 9, Marc 11, Catena 1, Assirelli 5, Orlandi, Marcone, Moschini. All. Nibbio.
ARBITRI: Cappelletti e Parlato.
NOTE: spettatori 500 circa; durata set: 27’, 27’, 22’. Punti Montichiari: 38 su 50 (battute vincenti 3, battute sbagliate 3, muri 6, errori 17)

L’A&P Olivieri Verona perde sul campo della capolista Biancoforno Santa Croce (3-0). Le bresciane si inchinano alla formazione che in questo momento sembra essere la meglio attrezzata al salto di categoria. I 3 punti messi in cassaforte garantiscono alle toscane il primato, grazie alla contemporanea sconfitta di Loreto a Giaveno. Per l’A&P Olivieri si tratta invece della seconda sconfitta consecutiva, dopo lo scivolone interno con Frosinone.

Nibbio si presenta in campo con Radicheva al posto di Catena nel ruolo di schiacciatrice, andando a fare coppia con Marc. Moschini invece gioca come libero, mentre Marcone subentra in seconda linea in sostituzione di Radicheva. Invariato il resto della squadra, con Masino in regia, in diagonale con Percan, mentre i centrali sono Assirelli e Brutti.
Santa Croce inizia con il piede giusto, e con 2 ace di Brussa si porta sul 6-1. Verona ha la forza di reagire (10-9), tenendo vivo il set sino alla fine, vinto in volata dalle pisane per 25-21.

Nibbio manda in campo Catena al posto di Radicheva nel corso del secondo parziale. Il risultato non cambia perché Santa Croce sbaglia davvero poco, e si aggiudica i restanti parziali con il punteggio di 25-18, e 25-11.

A fine partita non ha dubbi Giorgio Nibbio: “Il Biancoforno è attrezzato per salire in A1. Con noi ha giocato benissimo, dimostrando tutto il loro valore. Però il mio primo pensiero è per i nostri tifosi. Ci stanno dando tantissimo: sostegno, affetto, coraggio. Li ripagheremo, perché lo meritano. La partita? Il primo set è stato giocato molto bene da entrambe le parti. Pur andando in svantaggio la squadra ha saputo reagire rimettendo in discussione il parziale. Se devo trovare dei difetti, direi che in certe occasioni perdiamo di vista i nostri obiettivi tattici”.

Visualizza sponsor