A&P Olivieri Verona: ieri allenamento congiunto a Bergamo, domenica ostica trasferta a Santa Croce
Autore: Lega Volley Femminile
28 Ottobre 2011

In attesa della trasferta di Santa Croce, l’A&P Olivieri Verona ha affrontato in allenamento congiunto la Norda Foppapedretti Bergamo. Al PalaNorda, le rossoblu sono state battute per 3-1, ma giocando una buonissima partita. Per Mazzanti la formazione era rimaneggiata dovendo rinunciare a Signorile, Arrighetti, Vasileva e Ruseva. Nibbio ha potuto disporre invece dell’intero organico a propria disposizione, pur utilizzando a mezzo servizio la palleggiatrice Masino per un problema ad una mano. Dopo aver perso il primo set 25-16, le rossoblu si sono imposte nel secondo per 24-26 trascinate da una strepitosa Percan (27 punti per lei). Molto buona anche la prova di Marc che ha saputo dare solidità e compattezza a tutta la squadra. L’A&P Olivieri ha fatto faticare non poco le bergamasche anche nel terzo set, vinto dalla Norda Foppapedretti per 28-26. Le orobiche hanno poi sugellato il successo imponendosi 25-14 nel quarto.
Archiviato positivamente il test con Bergamo, l’attenzione è già rivolta alla difficile trasferta di Santa Croce: “E’ la squadra favorita per la vittoria del campionato – spiega il tecnico monteclarense, Giorgio Nibbio –. Le toscane hanno iniziato nel modo migliore il torneo, e stanno dimostrando che i pronostici d’inizio stagione sono quelli giusti. Hanno una squadra molto compatta, con giocatrici di grande esperienza e qualità”. Molto solida sembra essere la linea di ricezione con Valeria Rosso, Mirela Corjeutanu, e Alessia Lanzini. Quest’ultima prelevata da Villa Cortese. “Il nostro compito sarà quello di cercare di metterle subito in difficoltà, sin dalla battuta. E scenderemo in campo per dare il massimo. E’ una partita molto difficile, ma la squadra mi sembra molto motivata e siamo alla ricerca di punti da mettere in classifica per arrivare quanto prima al nostro obiettivo, che è la salvezza”.

Norda Foppapedretti Bergamo 3
A&P Olivieri Verona 1
(25-16; 24-26; 28-26; 25-14)
NORDA FOPPAPEDRETTI BERGAMO: Nucu 8 punti, Quaranta 15, Gabbiadini (libero), Diouf 19, Merlo, Di Iulio, Piccinini 16, Melandri 13, Serena 6. All. Mazzanti.
A&P OLIVIERI VERONA: Brutti 8, Masino, Radicheva 4, Bosio, Percan 27, Marc 14, Catena 4, Assirelli 6, Orlandi 1, Marcone (libero), Moschini. All. Nibbio.

Visualizza sponsor