Honda Olivero Cuneo
10/01/2025
La Honda Olivero Cuneo con lo sguardo verso Milano: big...
Dopo la bella vittoria nel derby contro la Wash4Green Pinerolo, la Honda Olivero Cuneo torna in campo: all’Allianz Cloud di Milano va in scena il b...
LeggiVerona sale a quota 12 punti in classifica. Un bottino quasi insperato dopo 6 partite di campionato. Particolarmente graditi sono stati i 3 punti conquistati domenica scorsa al PalaGeorge con Casalmaggiore. E la felicità è sul volto di Diana Marc, tra le migliori in campo: “Per noi è stata una bella vittoria – spiega la schiacciatrice monteclarense –. Abbiamo dimostrato grande spirito di squadra. Ritengo di avere giocato bene, ma sinceramente domenica ho notato che a rotazione tutte le ragazze sono state protagoniste. Questo è il vantaggio di avere un gruppo con individualità forti e carismatiche, che poi sanno fare quadrato davanti alle difficoltà”.
Dello stesso avviso è anche l’allenatore Giorgio Nibbio: “Ribadisco quanto già detto altre volte. Le ragazze si sanno aiutare in ogni momento. Non lo fanno solo in partita, ma anche durante gli allenamenti. Le più esperte sanno sempre essere di aiuto alle giovani. Vuole dire molto, perché si vive tranquillità e serenità in questo spogliatoio. La vittoria con la Pomì è proprio il segno di una squadra che dimostra di voler lottare contro ogni avversario, anche contro avversari che sulla carta sono più forti. Con la Pomì abbiamo saputo mantenere alto il nostro livello di gioco. Casalmaggiore effettivamente ha commesso qualche errore di troppo, permettendoci di giocare con lucidità. Credo però che abbiamo saputo leggere bene la partita in tutti i frangenti”.
Già archiviata la vittoria con Casalmaggiore, Percan e compagne si apprestano a vivere un’altra settimana fitta di impegni, in vista della difficilissima trasferta sul campo di Crema. Per preparare l’evento nel modo migliore, l’A&P Olivieri sarà in campo mercoledì pomeriggio (alle 16 ritrovo al PalaGeorge) per un test amichevole con l’Asystel Novara di serie A1.
Dopo la sfida alle campionesse d’Italia della Foppapedretti, della settimana scorsa, al PalaGeorge arriva un’altra formazione blasonata del campioanto italiano. Le piemontesi, allenate da Giovanni Caprara, si presenteranno con qualche defezione, considerando che alcune atlete sono con le rappresentative nazionali.