Lega Volley Femminile
30/12/2024
Gara Unica Quarti di finale 29-12-2024 – Coppa Italia A1...
Gara Unica Quarti di finale 29-12-2024 – Coppa Italia A1 Frecciarossa PROSECCO DOC IMOCO CONEGLIANO – MEGABOX OND. SAVIO VALLEFOGLIA 3-...
LeggiVi prendono parte
Agil, Icot, Vini Monte Schiavo e Siram
Sabato le due semifinali – domenica le finali – grande attesa
Trecate è in festa. Domani, sabato 24 e domenica 25 marzo vi si disputa la Final Four della Tally Cup che vedrà al via le migliori espressioni di A2 in un gran finale di questo primo appuntamento loro riservato. Oltre all’Agil Trecate ai nastri di partenza anche la Icot Forlì, la Vini Monte Schiavo Jesi e la Siram Roma. Tre di queste sono in lotta per la promozione diretta in A1, l’altra cerca un posto nei play off. Questo conferma la qualità della partecipazione l’incertezza del pronostico anche se Agil e Vini Monte Schiavo sono le grandi favorite. Ma è certo che Siram Roma e Icot Forlì non saranno ostacoli agevoli.
Si incomincia sabato con Icot Forlì – Vini Monte Schiavo Jesi, forse il match più equilibrato per la gran voglia di rivincita che anima la formazione forlivese. In serata l’Agil Trecate se la vedrà con la Siram Roma. Anche qui propositi di rivalsa da parte laziale ma, sulla carta, il pronostico è a favore delle padrone di casa.
IL PROGRAMMA
Sabato 24 – semifinali
Ore 17.30: Icot Forlì – Vini Monte Schiavo Jesi; Ore 20.45: Agil Trecate – Siram Roma
Domenica 25
Ore 15.30: finale terzo e quarto posto; ore 18.30: finale primo e secondo posto.
GLI ARBITRI
Ad arbitrare la Tally Cup di A2 sono stati designati i signori: Giancarlo Marangon (Gorizia), Maurizio Bianchet (Pordenone), Giovanni Rossi (Cremona), Luca Pavesi (Cremona).
COSI’ IN TV
Sabato 24 il Circuito Snai sat trasmetterà in diretta con inizio alle ore 20.45 la partita Agil Trecate – Siram Roma.
Domenica 25 Rai Sport Satellite dalle ore 18.30 diffonderà in diretta la telecronaca della finale per il primo e secondo posto.
ALBO D’ORO
1996-97 Edina Ester Napoli
1997/98 Biasia Vicenza
1998/99 Moreschi Vigevano
1999/00 Ateikon San Donà
DALLE SOCIETA’
Vini Monte Schiavo Jesi: “La Coppa Italia non è il nostro obiettivo primario, dichiara Andrea Pieralisi dirigente delle jesine, ma è il primo appuntamento importante della stagione e vogliamo fare fino in fondo la nostra parte. Per ribadire la nostra intenzione di portare a casa il trofeo abbiamo stabilito un premio aggiuntivo, rispetto a quello programmato l’estate scorsa, per la vittoria. L’ambiente è sereno e stiamo lavorando sodo: il premio è uno stimolo in più”.
Tally Cup: on line la pagina web prodotta alla media Cassano
E´ on line all´indirizzo http://www.r-j.it/smcassano/indagil.htm una pagina web sulla Tally Cup realizzata dai ragazzi della scuola media Cassano di Trecate. I ragazzi, che hanno partecipato alla conferenza stampa di ieri 21 marzo redigendo anche articoli per la stampa locale e nazionale, produrranno inoltre l´house organ della manifestazione che verrà distribuito alle gare di sabato e domenica
Volley e moda su Glamour
Moda e pallavolo un connubbio che si fa sempre più concreto. L´ulteriore conferma ci è data dalla rivista Glamour che ha dedicato parte del servizio di apertura del numero che uscirà il prossimo mese di maggio alla pallavolo, coinvolgendo in un servizio giornalistico e fotografico le atlete della Radio 105 Foppapedretti Bergamo e della Minetti Vicenza che hanno dialogato con la giornalista Nicoletta Spadini sul ruolo delle donne nella società moderna
Rio Marsì in piazza
Proseguendo nell´opera di diffusione del calendario 2001, e di coinvolgimento all´iniziativa benefica della città, la Rio Marsì Palermo sabato 24 e domenica 25 allestirà propri stand in Piazza Castelnuovo e a Piazza dell´Unità d´Italia, dove saranno presenti anche alcune giocatrici. Il ricavato della vendita del calendario sarà evoluto in beneficienza alla Comunità “Padre Nostro” ed all´Orfanotrofio Suore Orsoline di Palermo.
Per informazioni:
Marco Oggioni – Area Marketing e Comunicazione oggioni@legavolleyfemminile.it 0348.244.85.40
Giorgio Robuschi – Ufficio Stampa robuschi@legavolleyfemminile.it 0338.496.81.32
Stefano Locatelli – Area Tv e Radio locatelli@legavolleyfemminile.it 0348.747.16.87