Accademia Volley Benevento: a testa alta da Milano. Bene Armonia e Voronina
Autore: Lega Volley Femminile
16 Febbraio 2009

Nella sesta giornata di ritorno della Findomestic Volley Cup di serie A2 l’Accademia Volley ha perso 3-1 sul campo della Life Volley Milano.
La sfida del Palalido con la seconda della classe rispetta i pronostici della vigilia con un risultato legittimo che premia il sestetto della ex Accademia Simona Battistini.
I rimpianti delle beneventane sono legati alle precarie condizioni fisiche di Tatyana Voronina, scesa in campo in extremis dopo l’infortunio alla caviglia nell’allenamento del martedì, e ad un primo set ceduto di stretta misura.
Con i sestetti base in campo il 1^ set registra il primo allungo di Milano sul 12-6, poi le padrone di casa conducono fino al 21-15 prima della efficace rimonta giallorossa che si ferma però sul 22-23. Gli ultimi punti, quelli pesanti, sono firmati dalla match winner Vania Beccaria (21 punti nel match, di cui 7 nel 1^ set) e l’Accademia incassa l’ennesimo 23-25.
Andamento simile al primo è quello del secondo set con Milano stabilmente in vantaggio e Accademia che rimane agganciata alle avversarie fino al 17-19. Lo sprint finale è ancora di Milano e si va sul 2-0 con il 25-20 finale.
Il 3^ set registra un’impennata d’orgoglio dell’Accademia Volley che approfittando delle incertezze avversarie si impone con un sorprendente 25-18.
Nel 4^ set Milano mette subito le cose in chiaro balzando sul 5-1 e gestendo poi al meglio il vantaggio fino al 22-18, prima cioè di affondare il colpo del ko con il 25-18 finale.
Per l’Accademia una giornata negativa non tanto per il risultato quanto per la classifica, con il penultimo posto ora a 3 punti per la vittoria al tie-break del Donoratico a Volta Mantovana.
Nota positiva della serata l’esordio assoluto in serie A2 di Marica Armonia, classe 1990.
Domenica prossima sfida casalinga molto impegnativa per l’Accademia che riceverà la visita della Brunelli Nocera Umbra.

Visualizza sponsor