Accademia Volley Benevento: dopo la sconfitta interna con Milano si pensa alla Coppa Italia
Autore: Lega Volley Femminile
18 Novembre 2008

Nella sesta giornata della Findomestic Volley Cup di serie A2 femminile l’Accademia Volley ha perso 3-0 la gara interna con la Europea ’92 Original Marines Milano.
Al cospetto della capolista solitaria del campionato la squadra beneventana regge l’urto fino alla parte centrale di ogni set, poi la maggiore caratura tecnica delle milanese viene premiata alla distanza per un 3-0 legittimo delle ospiti.
Prima del match omaggio floreale per la ex di turno Simona Battistini, poi l’Accademia tenta subito di allungare il passo sul 7-4, ma il sorpasso di Milano arriva sull’11-10. Le giallorosse di casa rimangono in corsa fino al 15-18, poi l’attacco ed il muro delle milanesi salgono in cattedra e la capolista chiude 25-17.
Andamento incredibilmente identico al primo quello del secondo set, Accademia avanti di 3 fino al 9-6, poi Milano va avanti a quota 12 e mette la freccia sul 19-17 quando allunga fino al 25-19 finale.
Anche nel 3^ set beneventane avanti al 1^ time-out tecnico (8-6), poi sul 12-9, ma è sempre la capolista a trovare il break decisivo dal 20-18 fino al 25-21 che chiude set ed incontro.
L’Accademia rimane così ancora una volta a bocca asciutta con un calendario non certo favorevole visto che all’orizzonte si prospetta la difficile trasferta di Nocera Umbra sul campo della seconda in classifica.
Mercoledì sera intanto le ragazze di Uccio Carratù saranno di scena a San Vito dei Normanni per la gara di ritorno degli ottavi di finale della Coppa Italia di serie A2.

Visualizza sponsor