Accademia Volley Benevento: Iadarola candidata al Consiglio Federale, domani la sfida a Parma
Autore: Lega Volley Femminile
1 Novembre 2008

Una notizia importante per il volley sannita giunge dalla prossima tornata elettorale della Federazione Italiana Pallavolo.
L’Accademia Volley ha infatti inteso presentare la candidatura di una propria atleta, la beneventana Marianna Iadarola, per la carica di Consigliere Federale atleta.
Tre le candidate per due posti disponibili, con Marianna Iadarola affiancata dalle candidature di due monumenti della pallavolo femminile italiana come Sabrina Bertini e Annamaria Marasi.
Il Consiglio Federale, massimo organo collegiale della Fipav nazionale, ha infatti introdotto già da qualche anno la figura dei consiglieri rappresentanti di due categorie importanti quali quelle degli allenatori e degli atleti, quest’ultima già ricoperta da Andrea Giani.
Dall’Accademia Volley tutta il più grande in bocca al lupo a Marianna Iadarola per le elezioni del prossimo 7 dicembre a Bellaria.

AL PALATEDESCHI SFIDA TRA ACCADEMIA VOLLEY E CARIPARMA VOLLEY
Domenica pomeriggio ritorna intanto la Findomestic Volley Cup di serie A2 con la quarta giornata di andata. Al PalaTedeschi è di scena il Cariparma Volley, squadra tra le più quotate alla vigilia del campionato ma di fatto grande delusione delle prime tre giornate con zero punti all’attivo.
Le emiliane possono comunque disporre di un organico importante in cui spiccano le due straniere, la brasiliana Cibele e la ceca Senkova, vere spine nel fianco delle difese avversarie, ma da tenere sott’occhio anche le tre argentine Conti, Cirilli e Conde.
L’Accademia non proviene certo da prestazioni brillanti e la sconfitta infrasettimanale di Coppa non ha fatto altro che aumentare la rabbia e la fame di vittoria delle ragazze di Uccio Carratù, fermamente determinate a rincorrere il primo successo stagionale.
Tra le giallorosse l’unica ex di turno del match, la palleggiatrice Elena Tonelli, lo scorso anno a Parma, mentre nessun precedente si registra tra le due società.
La gara avrà inizio alle ore 17.30 sul parquet del PalaTedeschi e come sempre sarà disponibile un servizio gratuito di animazione per bambini all’interno del palasport a cura della Coop. Soc. L’Isolachenonc’è.
Gli arbitri dell’incontro saranno i signori Pasquale Chimento e Marco Zavater di Roma con Paolo Cuomo Delegato Tecnico.

Visualizza sponsor