Accademia Volley Benevento: ingaggiata la centrale Beatrice Zanotti
Autore: Lega Volley Femminile
16 Agosto 2008

Ancora un volto nuovo per l’Accademia Volley 2008/09 che completa la diagonale delle centrali con un colpo di grande spessore.
A far coppia con la confermatissima Ildi Vojth sarà in posto 3 Beatrice Zanotti, ravennate classe 1976 per 186 cm di altezza, fresca vincitrice del campionato di A2 con la Florens Castellana Grotte.
Proprio in Puglia “Bea” ha disputato gli ultimi due campionati di A2 di una carriera ricca di esperienze e di soddisfazioni in tutta Italia.
Cresciuta pallavolisticamente nella Teodora Ravenna, la Zanotti esordisce in C2 già a 14 anni, poi la rapida scalata con la C1 nel 91/92 e la B1 nel 92/93. Dalla stagione 1993/94, in cui approda in serie A, non abbandona più la massima serie con dieci campionati di A1 e quattro di A2. Fino al 2000 è sempre a Ravenna, poi inizia il suo giro d’Italia con le esperienze, sempre in A1, a Spezzano, Perugia, Palermo e Reggio Emilia.
Nel 2004/05 è ad Aragona in A2, poi torna in A1 a Tortolì ed infine le due ultime stagioni in A2 a Castellana Grotte culminate con la esaltante promozione all’ultima giornata.
L’organico dell’Accademia Volley va così delineandosi sempre più con le confermate Iadarola e Vojth, e con i volti nuovi di Voronina, Siscovich, Moretti, Tonelli, Cacace ed ora Zanotti.
Nei prossimi giorni ulteriori novità sull’organico beneventano in attesa del raduno, fissato in sede per domenica 24 agosto.

Visualizza sponsor