Accademia Volley Benevento: la sconfitta a San Vito sancisce l’addio alla Coppa Italia
Autore: Lega Volley Femminile
20 Novembre 2008

Nella gara di ritorno degli ottavi di finale della Coppa Italia di serie A2 l’Accademia Volley ha perso 3-0 sul campo del Volley San Vito dei Normanni.
Dopo la sconfitta casalinga della gara di andata occorreva alle beneventane una impresa per ottenere la qualificazione ma già nel 1^ set il San Vito ipoteca il passaggio del turno per poi ottenerlo matematicamente nel secondo con un duplice 25-23.
Nelle padrone di case rimane in panchina Alessandra Labate ed al suo posto la giovane Fabiola Facchinetti si mette in bella mostra con i suoi 11 punti finali, tra le beneventane sono assenti Ferrone e Gammarota ma il sestetto è quello consueto.
Il match viaggia sempre sul filo di un sostanziale equilibrio con il San Vito capace di trovare i guizzi finali per gli eloquenti parziali di 25-23, 25-23 e 25-22. Per le beneventane una prova a fasi alterne che sancisce l’eliminazione dalla Coppa Italia di A2. Il San Vito si qualifica ai quarti di finale e per conoscere il suo prossimo avversario dovrà attendere la fine del girone di andata del torneo di A2, l’Accademia può ora concentrarsi sul campionato che la vedrà impegnata domenica pomeriggio sul campo della Brunelli Volley Nocera Umbra seconda in classifica.

Visualizza sponsor