Secondo volto nuovo per l’Accademia Volley che completa il reparto delle straniere con la schiacciatrice croata Ingrid Siscovich.
Dopo l’opposta ucraina Tatyana Voronina la squadra beneventana mette un altro importantissimo tassello per la composizione dell’organico che parteciperà al prossimo campionato di A2 (esordio a Forlì il 12 ottobre).
Nata a Pola, in Croazia, il 6 giugno 1980 per 184 cm di altezza, Ingrid Siscovich è alla sua ottava stagione in Italia. Giunta a Tortoreto in A2 nel 2000/01, ha poi vissuto 3 stagioni a Reggio Emilia in A1 per poi passare nel 2004/05 a Matera in A2. L’anno successivo il ritorno in A1 con l’Original Marines Arzano, poi una parentesi in Polonia con l’MSK Muszynianka e lo scorso anno il ritorno in Italia in A1 con la Yamamay Busto Arsizio.
A Benevento la Siscovich ritrova due ex compagne di squadra, Ildi Vojth, con cui ha indossato la maglia di Matera nel 2004/05, e Marianna Iadarola, con cui ha vissuto una stagione ad Arzano nel 2005/06.
Grande soddisfazione per la società sannita che prosegue nelle operazioni di mercato, rivolte ora alla palleggiatrice e alle altre posizioni scoperte.