Accademia Volley Benevento: nel weekend l’impegno nel Trofeo “A” Sud, martedì 7 la presentazione
Autore: Lega Volley Femminile
2 Ottobre 2008

Prosegue l’intenso periodo di preparazione al campionato di A2 per l’Accademia Volley che parteciperà nel prossimo week end al Trofeo “A” Sud, “La serie A nel Sud Italia”, organizzato dalla Florens Castellana Grotte, società neopromossa in A1.

La denominazione del Trofeo sintetizza alla perfezione il quadrangolare che vedrà la partecipazione delle quattro rappresentanti del sud della pallavolo di serie A femminile, la Florens Castellana e la Tena Santeramo di A1 e il Volley San Vito e l’Accademia Volley di A2.

Le gare di semifinale sono in programma nella giornata di sabato 4 ottobre con inizio alle ore 18.00.

Presso il PalaCooper di Santeramo in Colle (BA) le padrone di casa della Tena Volley ospitano l’Accademia Volley mentre al PalaMacchitella di San Vito dei Normanni (BR) le locali del Volley San Vito ricevono la visita della Florens Castellana.

Domenica 5 sono invece in programma le finali, entrambe al Palazzetto dello Sport di Castellana Grotte. Alle 17.00 scenderanno in campo le perdenti delle semifinali per contendersi il 3^ posto finale, a seguire si disputerà invece la finalissima per l’assegnazione del Trofeo.

Per le giallorosse di Uccio Carratù si tratterà di un ottimo test finale di verifica ad una settimana dall’esordio in campionato sul campo del Forlì.

Si terrà intanto martedì 7 ottobre alle ore 18.00 presso la Palestra Mazzini di Piazza Risorgimento la Conferenza Stampa di Presentazione ufficiale dell’Accademia Volley 2008/09 e del prossimo campionato di serie A2 femminile.
Si tratterà di un evento eccezionale in quanto al tradizionale appuntamento di inizio stagione si abbinerà la inaugurazione della Palestra Amato. Dopo tre anni di lavori di ristrutturazione riapre infatti la Palestra Mazzini di Piazza Risorgimento, teatro di mille battaglie pallavolistiche dai tempi della Grippo del Professore Castracane, e la sua denominazione viene cambiata ufficialmente in Palestra Amato, in memoria dell’indimenticato Alfredo, del quale ricorre tra pochi giorni il secondo anniversario della sua prematura scomparsa.
Un doppio evento dunque che segnerà un momento importantissimo per la pallavolo sannita con l’apertura ufficiale della Palestra Amato da un lato e con il via formale all’avventura dell’Accademia Volley nel prestigioso e difficile campionato di serie A2 femminile.
Nell’occasione sarà presentata alla stampa e al pubblico la nuova struttura societaria che reggerà le sorti dell’Accademia Volley, dal nuovo Presidente al Consiglio d’Amministrazione, per poi passare allo staff tecnico-dirigenziale e per finire con le atlete della prima e della seconda squadra che parteciperanno ai campionati di A2 e di C regionale.
E sempre nell’occasione sarà infine aperta la campagna abbonamenti per il campionato di A2 con prezzi popolari che prevedono l’ingresso per la singola gara a 5 euro e l’abbonamento per le 13 gare casalinghe a 50 euro. L’ingresso sarà gratuito per tutti i bambini fino ai 13 anni.
Un appuntamento dunque da non perdere per tutti gli appassionati di pallavolo e non solo.

Visualizza sponsor