L’Acqua Paradiso Busnago è in partenza per Soverato, dove domani, alle ore 18, affronterà l’Assitur Corriere Espresso tra le mura de PalaScoppa, nel match valido per la sesta giornata del girone di ritorno di serie A2.
Una gara che si preannuncia impegnativa per la formazione brianzola, che vuole riscattarsi dalla sconfitta di 7 giorni fa contro Pomì Casalmaggiore, dalla quale ha ottenuto un solo punto al tie break, e ripartire con la striscia positiva che aveva caratterizzato fino a domenica il percorso in campionato delle neroarancio, le quali, fino al 19 febbraio, avevano superato indenni tutti i turni giocati nel girone di ritorno.
La formazione guidata da coach Breviglieri è anch’essa reduce da una sconfitta, maturata in trasferta con Lavoro.doc Pontecagnano: per loro, il girone di ritorno sta viaggiando a fasi alterne, tra sconfitte (con Loreto, Crema e appunto Pontecagnano) e successi (con Casalmaggiore e Frosinone).
Anche per le biancorosse, attualmente in settima posizione in classifica, la sfida di domani rappresenta dunque un match importante, non solo per riscattarsi dalla sconfitta dell’andata, in cui, tra le mura amiche del PalaBusnago, l’Acqua Paradiso si era imposta per 3 a 1, ma anche per avvicinare le brianzole in classifica, che infatti si trovano solo un gradino sopra.
D’altro canto, le busnaghesi vogliono dimostrare che quella di sette giorni fa è stata solo una battuta d’arresto temporanea, e che il loro percorso in chiave play-off sta continuando con convinzione.
Si preannuncia dunque una sfida calda e carica di aspettative, quella di domani al PalaScoppa.
L’appuntamento è per le ore 18. Gli arbitri del match saranno Tommaso Guerzoni e Gianluca Bertoletti.