Busnago, 16 dicembre 2011. Il segreto del successo nello sport e nelle attività agonistiche? Senza dubbio, non può mancare una buona preparazione atletica, pianificata con regolarità e in strutture organizzate, con il supporto di professionisti del settori e di macchinari all’avanguardia. Proprio per questo, il team di volley femminile Acqua Paradiso Busnago si è affidato al centro “New Life – fitness esclusivo” come partner per il completamente della preparazione delle atlete per la stagione in corso.
New Life, al primo anno di collaborazione con la squadra, ha alle spalle ben 11 anni di attività. Il centro ha sede a pochi chilometri da Busnago, a Vimercate: qui alle arancionere viene offerta la possibilità, al termine del consueto allenamento a cura del preparatore atletico della squadra Diego Cerioli, di utilizzare qualsiasi area della struttura e i servizi offerti, come la sala attrezzi, la piscina e il centro benessere: un’oasi di relax e sport utile come supporto al training, per prepararsi al meglio alle gare.
E’ proprio Diego Cerioli a commentare la partnership con la struttura vimercatese: “Siamo soddisfatti della collaborazione realizzata con New Life – fitness esclusivo, che ci mette a disposizione i propri spazi per permettere alle ragazze di completare la preparazione in palestra, utilizzando la sala attrezzi e la piscina, ma anche di rilassarsi nell’area benessere per riprendersi dalle fatiche dell’allenamento. Si tratta di una struttura per noi molto funzionale, l’ambiente è professionale e lo staff della palestra è disponibile e competente. E’ la nostra seconda casa sportiva, dopo il palazzetto!”
Anche Matteo Annoni, club manager per New Life, conferma l’apprezzamento per l’iniziativa: “Avevamo in passato già realizzato delle sponsorizzazioni per il mondo del calcio, me è la prima volta che collaboriamo con il volley. Questo sport ci piace molto per i valori che trasmette, e che noi condividiamo e promuoviamo: è una disciplina utile sia dal punto di vista fisico che psicologico, e, in quanto gioco di squadra, ha il merito di far condividere, a coloro che lo praticano, le stesse emozioni ed esperienze, facendo sviluppare spirito di gruppo e collaborazione. Mi piace immaginarlo come una metafora della vita, dove tutti devono comunicare per raggiungere un obiettivo comune. La pallavolo poi fa leva su alcuni aspetti importanti per lo sport e la vita, come il rispetto dell’avversario e dell’arbitro, il rifiuto della corruzione, del doping, del razzismo e di ogni forma di violenza. In una parola: lealtà sportiva. Infine, voglio mandare il mio bocca al lupo alle nostre pallavoliste: Forza ragazze, New Life è con voi…!”