Si giocherà questo pomeriggio, alle 18, l’ultima sfida casalinga della stagione dell’Acqua Paradiso Busnago, almeno per quanto riguarda la Regular Season. Le prossime avversarie sono le violarosa di Icos Crema. Le neroarancio, attualmente seste in classifica, a soli tre giorni dalla vittoria con la prima della classe Giaveno, vogliono offrire una prestazione di livello anche di fronte al proprio pubblico, per salutarlo nel migliore dei modi.
In questo serratissimo finale di campionato, i giochi in chiave play off sono ancora aperti: le brianzole sono solo a 3 punti di distanza dal quinto posto, e un risultato utile nella gara di domani offrirebbe loro una ghiotta opportunità per riavvicinarsi a Santa Croce, in attesa dello scontro diretto dell’ultima giornata.
Dall’altra parte le cremasche, solidamente in quarta posizione, non vogliono perdere l’occasione di confermare la propria posizione in classifica e, perché no, di tentare l’assalto al terzo posto, a 4 lunghezze di distanza.
Il centrale Giulia Bellè, titolare nel match con Giaveno, racconta come l’ultima sfida abbia caricato il gruppo: “Sicuramente, aver battuto la capolista ci dà la grinta per affrontare le ultime gare di campionato. Sappiamo quanto ogni punto sia prezioso per i play off, e vogliamo dare il massimo nelle gare che ci rimangono per fare il meglio possibile. Domani ci aspetta un’altra avversaria tosta, ma al di là di chi abbiamo di fronte, vogliamo dare il 100%”.
Un percorso parallelo accomuna le due squadre negli ultimi incontri. L’Icos, reduce da una vittoria casalinga contro Terre Verdiane Servizi Italia Fontanellato, aveva però in precedenza inanellato due sconfitte, con Sala Consilina e Casalmaggiore. Busnago, d’altro canto, è tornata alla vittoria contro un cavallo di razza come Giaveno, dopo aver incassato due risultati negativi con Pontecagnano e San Vito.
Sarà dunque una gara dall’esito incerto quella di domani, non solo per la grinta con cui entrambe le formazioni scenderanno in campo, ma anche in virtù dei precedenti negli scontri diretti.
Crema e Busnago si sono già incontrate due volte questa stagione, sempre tra le mura del PalaBertoni: in campionato, l’8 gennaio, le neroarancio si imposero al tie break sulle padrone di casa, le quali “ricambiarono” il favore solo qualche settimana dopo, il 25 gennaio, nei quarti di finale di Coppa Italia, vincendo per 3 a 0.
Il match si giocherà al PalaBusnago di via del Campo domani, mercoledì 25 aprile, alle ore 18. Gli arbitri dell’incontro saranno Roberto Guarneri e Maurina Sessolo.