Acqua Paradiso Busnago: c’è la capolista Giaveno, neroarancio costrette a vincere per sognare ancora i play off
Autore: Lega Volley Femminile
21 Aprile 2012

Una trasferta impegnativa attende domani l’Acqua Paradiso Busnago, che affronterà in esterna la capolista Banca Reale Yoyogurt Giaveno, nel match valido per la 13a giornata di ritorno del campionato di serie A2.
Le brianzole, scalzate nell’ultima giornata dalla quinta posizione, sanno di dover vincere per poter tornare a sognare un posto nei Play Off, così come le torinesi, a 3 dalla seconda in classifica, non possono permettersi passi falsi tali da comprometterne il primato in A2 e la promozione automatica nella massima serie.

Il libero Valeria Alberti racconta le sensazioni per partita: “Ci attende una sfida impegnativa, soprattutto perché andremo a giocare da loro. Nulla è scontato, loro sicuramente vogliono vincere per aggiudicarsi la promozione diretta, anche perché sarà l’ultima gara in cui giocherà la Beier, quindi punteranno molto su questa partita (la giocatrice è stata convocata nella Nazionale tedesca ndr). Noi lo sappiamo ma sappiamo che siamo in corsa play off, e questo campionato sta dimostrando sempre di più quanto sia incerto e imprevedibile. Vogliamo fare del nostro meglio anche domani”.

Acqua Paradiso che vuole tornare a vincere, dunque. Per la formazione guidata da Davide Delmati, le ultime gare hanno rappresentato ostacoli forse non così attesi, ma non indifferenti: la sconfitta esterna con Cedat85 San Vito e quella casalinga con Lavoro.doc Pontecagnano sono stati la conferma di quanto questo campionato sia incerto e tutto da giocare, e così anche la sfida con la capolista rappresenta una sfida di certo impegnativa, ma soprattutto stimolante.
In palio, come si sa, c’è il quinto posto, che dista oggi due punti: a tre giornate dalla fine, e con lo scontro diretto con Santa Croce da giocarsi proprio all’ultimo turno, i giochi sono ancora aperti.

Dall’altra parte, le celesti di coach Napolitano sanno che un posto sicuro in A1 per la prossima stagione passa da performance impeccabili e che non danno spazio alle avversarie: la seconda classificata, Loreto, è a soli 3 punti. Giaveno sta vivendo questa fase finale di stagione con forse un po’ di stanchezza: nelle ultime tre gare è sempre arrivata al tie break, vincendone uno (con Pontecagnano, 11a giornata) e perdendo gli altri due (Crema, 10a giornata, e Frosinone 12a giornata). Anche le torinesi sono dunque motivatissime a vincere e a tornare a un successo pieno per consolidare la prima posizione.

L’incontro si giocherà domani, domenica 22 aprile 2012, alle ore 18 al Pala Reale Mutua di Giaveno (TO). Gli arbitri saranno Ugo Feriozzi ed Eliana Cappelletti.

Visualizza sponsor