Si torna a giocare, dopo due settimane di gare esterne, al PalaBusnago. L’avversaria di domani dell’Acqua Paradiso Busnago sarà Lavoro.doc Pontecagnano, compagine salernitana che attualmente occupa la terzultima posizione in classifica, con 24 punti, solo uno in meno dell’ultima avversaria delle brianzole, Cedat 85 San Vito.
Come si è visto solo sette giorni fa, anche l’avversario sulla carta più abbordabile può rivelarsi insidioso e temibile. Le brindisine sono state infatti capaci di imporsi sulle neroarancio senza permettere loro di strappare nemmeno un punto, lasciandole a quota 51 punti, cosa che non capitava a Busnago dalla sconfitta con Montichiari dell’8 dicembre 2011.
Certamente, il fattore campo e la possibilità di tornare alla vittoria di fronte al proprio pubblico rappresentano degli incentivi importanti per le brianzole, che hanno voglia di riscattarsi al più presto, come racconta il centrale dell’Acqua Paradiso Busnago Benedetta Bruno: “Faremo del nostro meglio per portare a casa il risultato, soprattutto in vista della fase finale del campionato. L’avversario non è comunque da sottovalutare, noi però abbiamo voglia di vincere e di riscattarci dalla prestazione di settimana scorsa, e ci impegneremo per ottenere il miglior risultato possibile”.
Ecco che allora, ora più che mai in questa fase del campionato, diventa fondamentale prestare la massima attenzione e cura nei confronti di ogni sfida. Prosegue la Bruno: “Sicuramente saremo concentrate al massimo anche se, sulla carta, l’avversario non è delle più temibili: come si è visto la settimana scorsa, non bisogna dare nulla per scontato. Il campionato si è rivelato molto strano, tutti possono vincere con tutti o perdere con tutti, quindi anche per questa partita l’esito si vedrà sul campo”.
Le avversarie di domani stanno vivendo una stagione tra alti e bassi: una settimana fa è arrivata la sconfitta esterna con Giaveno, raggiunta però solo al tie break, e prima di allora due vittorie negli scontri diretti con San Vito e Mercato San Severino, dirette concorrenti di classifica, che tuttavia le precedono.
Notizia di questa settimana, inoltre, sono le dimissioni del Direttore Generale e Sportivo Antonio Bernardo.
Ma cambiamenti si sono visti anche sulla panchina: la squadra, dal 19 febbraio, è guidata da Giandomenico Emiliano, che fino al 28 dicembre era alla guida Rota Volley Mercato San Severino. Prima di lui c’era Gianpaolo Marino, che rivestiva anche il ruolo di preparatore atletico.
Oltre al coach, anche parte della formazione è cambiata, con l’arrivo della schiacciatrice ungherese Mariann Nagy – in biancoblu nella passata stagione, nella quale aveva vinto il titolo di miglior realizzatrice campionato A2 2010/11, e quest’anno dal 23 gennaio – e la partenza di Ylenia Vanni (centrale) e Lyubomirova Tsekova Petya (schiacciatrice). Un gruppo diverso, dunque, da quello che l’Acqua Paradiso aveva battuto per 3 a 0 a domicilio lo scorso 14 dicembre, nella gara di andata.
L’incontro si giocherà domani, domenica 15 aprile 2012, alle ore 18 al PalaBusnago di via del Campo, 6. Arbitraggio tutto al femminile, con Lucia Paravano come direttore di gara, e Dominga Lot assistente.