Acqua Paradiso Busnago: contro Matera in campo per l’Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare
Autore: Lega Volley Femminile
24 Marzo 2012

Continua la corsa alla zona play off, sempre a meno due, per l’Acqua Paradiso Busnago, che domani, per la nona giornata di ritorno, ospiterà Time Volley Matera, attuale fanalino di coda della classifica con 9 punti. Le brianzole si troveranno quindi ad affrontare una gara sulla carta accessibile, ma proprio per questo insidiosa, in cui dovranno essere brave a trovare dentro di sé il giusto stimolo e il giusto ritmo di gara.

Dopo un febbraio difficile per le neroarancio di coach Delmati, tra infortuni, gare rimandate e momenti no, il gruppo ha saputo trarre la forza da se stesso, e con un bello scossone ha ritrovato convinzione e forza nelle proprie possibilità, e ha infilato tre vittorie consecutive, di cui due per 3 a 0 (con Forlì e Mercato San Severino), e l’altra, contro le campionesse d’Italia dell’Esse.Ti La Nef Loreto, per 3 a 1.

Time Volley Matera sta, d’altra parte, vivendo un campionato travagliato, a partire dal cambio in corsa del main sponsor: per loro, l’ultima vittoria risale al 19 febbraio, in trasferta al tie break, nello scontro con Cedat 85 San Vito. Prima di allora, la compagine di coach D’Onghia conta due sole altre vittorie: con Montichiari lo scorso 1 8 dicembre, sempre al tie break, e a tavolino con Infotel Forlì, nella seconda di andata. Ma le lucane possono anche essere una formazione caparbia, capace di portare fino al quinto set una squadra come Loreto, e che sanno che, ora più che mai, ogni punto è importante, e ogni set preziosissimo.

Come spiega il team manager dell’Acqua Paradiso Busnago Alberto Pozzi: “Quella che affronteremo domani sarà una gara sulla carta non troppo impegnativa, ma proprio per questo rischia di essere insidiosa: dovremo essere bravi a trovare dentro di noi il giusto stimolo, e sul campo a mantenere il nostro ritmo di gara, per gestire match e risultato”.
E quale stimolo migliore della corsa ai play off? Prosegue Pozzi: “La quinta posizione è sempre lì, a due punti: noi ci crediamo e faremo il possibile per giocarci la possibilità di accedere a questo traguardo. Non capita tutti i giorni di poterlo fare, daremo il massimo perché ciò sia possibile”.

Ma quella di domani sarà anche l’occasione per conoscere una realtà interessante e importante come UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare): in occasione del match di domani, in apertura dell’ottava Giornata Nazionale UILDM, che ha come motto “Liberi di Essere Campioni” ed è dedicata quest’anno al tema Sport e Disabilità, sarà possibile incontrare da vicino i volontari di UILDM Milano, conoscerne i progetti e aiutare a realizzarli attraverso le Farfalle della Solidarietà, che, ripiene di ovetti di cioccolato, verranno distribuite presso il banchetto presente al Palazzetto, a fronte di un contributo minimo di 5 euro l’una, assieme a materiale informativo sull’associazione e sulle malattie neuromuscolari.

Il match si giocherà domenica 25 marzo, alle ore 18, al PalaBusnago di via Del Campo, 6. Gli arbitri dell’incontro saranno Rachela Pristerà ed Elisa Fretta.

Visualizza sponsor