Acqua Paradiso Busnago: contro Pontecagnano prestazione da vera squadra, i commenti di Delmati e Bruzzone
Autore: Lega Volley Femminile
21 Dicembre 2011

Busnago, 20 dicembre 2011. C’è soddisfazione tra le fila busnaghesi nel dopo Pontecagnano. Non solo per il risultato, che ha visto l’Acqua Paradiso Busnago portare a casa tre punti importanti, ma soprattutto per l’atteggiamento dimostrato in campo dalla squadra, che, nonostante le condizioni non favorevoli – a partire dalla temperatura del palazzetto -, ha saputo gestire la partita con coesione e lucidità, senza perdere la concentrazione anche quando, nel terzo set, il risultato era a loro sfavore.

Sembra dunque che la squadra stia trovando la propria identità, e la sicurezza sul campo necessaria per affrontare qualsiasi avversario, senza sottovalutarlo ma nemmeno senza farsene intimorire. Una massima importante da ricordare, e che sarà importante applicare fin da subito, in vista dell’impegnativo match che attende le brianzole nel giorno di santo Stefano, contro la capolista Banca Reale Yoyogurt Giaveno.

Il coach arancionero Davide Delmati conferma le sensazioni positive del dopopartita: “Nell’incontro di domenica avevamo l’obiettivo di fare i tre punti fuori casa, e il risultato netto, il primo dall’inizio del campionato, è stato la conferma tangibile della nostra capacità di dare finalmente continuità alle nostre performance, anche all’interno della stessa partita. Nel primo set siamo stati quasi sempre avanti e abbiamo gestito bene il gioco, così come nel secondo. Il carattere è venuto però fuori nel terzo parziale, che ci ha visto sotto anche di 3 o 4 punti, ma in cui siamo riusciti a riagguantare il pareggio, per poi superare le nostre avversarie e a chiudere set e partita. Non era una trasferta semplice, e come, dimostrano risultati e classifica, nessun incontro è scontato, tutte vanno giocate sul campo”.

Anche la giovane palleggiatrice busnaghese Silvia Bruzzone sottolinea l’importanza del fattore gruppo come elemento vincente del match di domenica: “Contro Pontecagnano, finalmente s’è vista una partita da vera squadra. Anche se in alcuni momenti ci siamo trovate in difficoltà, siamo riuscite a chiudere e a far vedere che siamo una squadra forte, e che possiamo stare nella parte alta della classifica e giocarcela alla pari anche contro le formazioni più quotate”.

Visualizza sponsor