Acqua Paradiso Busnago, 10 dicembre 2011. E’ un’Acqua Paradiso Busnago amareggiata ma pronta al riscatto quella che domani scenderà in campo contro Cedat 85 San Vito, nell’incontro valido per l’11a giornata di serie A2 del campionato di volley femminile.
Il tempo per riprendersi dalla prestazione non brillante offerta giovedì al PalaIper è poco, così come quello per preparare l’incontro con il team guidato da coach Lo Re: una gara sulla carta abbordabile, ma come sempre da non sottovalutare.
La compagine brindisina, quest’anno, fatica infatti a ottenere punti e risultati, ma lo scorso campionato era riuscita a mettere in difficoltà le brianzole, vincendo entrambi gli scontri diretti. La stagione attuale è invece partita in salita per loro, che hanno ottenuto la prima vittoria, in esterna, solo alla quinta giornata, mentre il primo successo in casa è arrivato proprio giovedì, per 3 a 1 contro Lavoro.doc Pontecagnano. Per le biancoazzurre, la trasferta a Busnago arriva quindi con il sorriso ritrovato, e tanta voglia di proseguire la sequenza di risultati positivi, fondamentali per risalire il prima possibile dalla zona retrocessione.
Il Team Manager Alberto Pozzi fa il punto sulla preparazione e sulle avversarie: “Sicuramente i tempi per preparare l’incontro di domani sono molto ristretti: ieri abbiamo fatto un allenamento di scarico, solo oggi siamo riusciti a dedicarci a una vera preparazione pregara. Bisognerà fare di necessità virtù, per cercare di memorizzare il più velocemente possibile le rotazioni delle avversarie, e i loro punti di forza e debolezza, proprio perché c’è meno tempo. La formazione che sfideremo domani è una squadra che, grazie anche ad un allenatore esperto, riesce a utilizzare moltissime giocatrici, e a dare imprevedibilità al proprio gioco. Dovremo quindi essere bravi a reagire con prontezza ai vari cambi”. Pozzi commenta poi l’incontro di giovedì: “La gara contro Montichiari mi ha ricordato la trasferta contro Sala Consilina: noi basiamo molto il nostro break point sulla battuta, giovedì abbiamo sbagliato troppo al servizio, e di conseguenza il gioco non ha funzionato bene. Siamo delusi e arrabbiati, ma vogliamo trasformare la rabbia in energia positiva per portare a casa il match con San Vito”.
Il libero Valeria Alberti conferma l’amarezza per l’ultima gara: “Quello contro Montichiari è stato un brutto incontro, perché, a parte il primo set fino al 19-18, in cui eravamo in partita, poi siamo uscite completamente e non abbiamo più giocato. Peccato perché era un giorno di festa, avremmo voluto un esito diverso”. La giocatrice è fiduciosa sul carattere della squadra: “L’importante ora è voltare pagina, la sconfitta dell’altro ieri è stata una botta ma la cosa migliore sarà, nonostante il poco tempo da dedicare alla preparazione, eliminare i fantasmi di giovedì. Domani sarà tutta un’altra gara, torniamo nel nostro palazzetto, e siamo pronte a riscattarci”.
Acqua Paradiso Busnago – Cedat 85 San Vito si giocherà domani alle ore 18 al PalaBusnago di via del Campo, 6.