Sesta vittoria consecutiva cercasi. L’Acqua Paradiso Busnago, reduce dal primo successo casalingo per 3 a 0 della stagione, vuole aprire il girone di ritorno del campionato di serie A2 con la stessa grinta e gli stessi risultati che hanno caratterizzato la chiusura di quello d’andata, in cui, nelle ultime cinque gare, ha ottenuto cinque vittorie, spuntandola anche contro le “prime della classe”. E per l’incontro di domani, che le vedrà ospitare Terre Verdiane Servizi Italia Fontanellato, le ragazze di coach Delmati non vogliono essere da meno.
La neopromossa guidata dal tecnico Marco Botti, attualmente al decimo posto in classifica, sta disputando un campionato in crescita, e arriva anch’essa da un momento positivo, con due vittorie nelle ultime due gare del girone. È inoltre la formazione ad aver giocato il maggior numero di tie break, 7 (di cui 3 vinti e 4 persi): un segnale della grinta e determinazione che caratterizza questa squadra.
E se Busnago, all’andata, aveva ottenuto una vittoria tutto sommato non difficile, concedendo un solo set a Fontanellato, la squadra sa bene che è proprio nelle sfide sulla carta meno ostiche che bisogna mantenere la concentrazione al top.
Lo conferma il direttore generale Stefano Galbusera, che fa anche il punto sulla formazione. “Siamo ancora in emergenza perché Bonetti non sarà disponibile, questo chiaramente non va sottovalutato. La squadra deve stare concentrata, così come ha dimostrato di saper fare contro le grandi della serie. Questo stesso atteggiamento dovrà essere mantenuto anche domani, e in generale contro le compagini che sulla carta sono alla nostra portata. Inoltre, Fontanellato sta facendo molto bene, quindi dovremo stare molto attenti e non adagiarci sugli allori”.
È proprio la schiacciatrice neroarancio Marìka Bonetti (a quota 200 punti in questa stagione) a commentare l’incontro di domani: “Dopo aver vinto contro le top di classifica, tutti si aspettano che portiamo i 3 punti e la vittoria, per confermare il nostro momento positivo anche in vista della gara di Coppa Italia con Crema. Le nostre avversarie di domani sono una neopromossa in A2 che quest’anno se la sta giocando bene, e la loro formazione è un buon mix tra giocatrici giovani ed esperte: certamente non molleranno nemmeno un punto, e ci terranno a fare bella figura”.
La giocatrice commenta poi la preparazione della settimana: “Le ragazze sono cariche, si sono allenate con grinta. Penso che l’obiettivo di domani per la squadra sarà scendere in campo con la stessa determinazione mostrata contro le grandi e stare tranquille, pensando prima al gruppo e alle nostre potenzialità, perché in più occasioni abbiamo visto che, in questo campionato, tutto dipende da noi”.
L’incontro è fissato per domani 22 gennaio, alle ore 18, al PalaBusnago di via del Campo.
Gli arbitri della partita saranno Marco Turtù e Ugo Feriozzi.