Acqua Paradiso Busnago: il team di Delmati ritrova vittoria e sorriso espugnando Forlì
Autore: Lega Volley Femminile
8 Marzo 2012

Forlì 8 marzo 2012. L’Acqua Paradiso Busnago ritrova la vittoria e il sorriso nella trasferta a Forlì contro la Infotel di coach Medri: in un match praticamente a senso unico, in cui le forlivesi non riescono quasi mai a impensierire le brianzole, le ospiti neroarancio mostrano come la pausa per la Final Four di Coppa Italia abbia giovato alla condizione fisica delle atlete, ma soprattutto abbia restituito la tranquillità e la giusta grinta sul campo. I tre punti ottenuti al PalaRomiti fanno salire la formazione di coach Delmati a 39 punti, e riaccendono le speranze delle busnaghesi in chiave play-off, mentre per Forlì la gara rappresenta la quindicesima sconfitta in campionato, e inchioda la squadra al penultimo posto.

Il secondo allenatore dell’Acqua Paradiso Busnago Andrea Tentorio commenta con entusiasmo la performance del gruppo: “Posso dire con certezza che si è trattato di una prestazione rotonda da parte della squadra, in cui ciascuna ha fatto tutto il necessario per portare a casa il risultato con la massima resa, e credo che i punteggi lo dimostrino. Siamo andati decisi, con l’obiettivo di rientrare in ottica play-off. Forlì ha fatto la propria parte perché comunque anche loro erano in cerca di punti utili per la classifica, ma la differenza tra le due formazioni era abbastanza netta: penso che sia un risultato giusto e che rispecchi quanto si è visto in campo”.

La gara, valida per il recupero della quarta giornata di ritorno, si apre sotto il segno del predominio neroarancio, che ritrova tra le proprie fila Milena Stacchiotti, che aveva saltato la gara con Soverato: l’Acqua Paradiso tenta subito la fuga, e al primo time out tecnico è già avanti di 6 lunghezze (2-8). Forlì tenta di ricucire lo strappo, rosicchia qualche punto ma Busnago non ci sta, si impone sul finale di set, 21-15, e poi chiude a 8: 25-17.

Nel secondo parziale, l’Infotel tenta una reazione, e resta alle calcagna delle brianzole, che raggiungono per prime il primo stop tecnico, pur con due soli punti di vantaggio (6-8). Il set procede sul filo del punto, con Busnago che resta avanti e fa proprio anche il secondo parziale (23-25).

Il terzo set, nella prima parte, ha un andamento simile al precedente, con Forlì costretta ad inseguire, seppur a brevissima distanza, le ospiti, che non riescono a staccare le avversarie di più di due/tre punti (5-8 e 13-16). L’Infotel tenta il recupero, riesce a conquistare la parità poco dopo la seconda sosta tecnica (18-18), e il primo vantaggio della gara (22-21). Alla fine, però, sono le busnaghesi a ottenere anche questo set, senza nulla concedere alle padrone di casa: il parziale si conclude con lo stesso risultato del secondo, sul 23-25, e attribuisce alle brianzole la vittoria e i 3 punti in palio.

INFOTEL FORLI’ – ACQUA PARADISO BUSNAGO 0-3 (17-25, 23-25, 23-25)
ARBITRI: Rossetti, Cappelletti. NOTE – durata set: 24′, 28′, 28′; tot: 80′.

INFOTEL FORLI’: Coriani, Salvia, Poli 7, Moretti (L), Muri, Camara 13, Cheli 6, Ferranti 1, Muresan 20, Baldini. N.e. Laghi, Cimatti, Cipolloni, Russo, Fabbri, Sirotti, Sanchez, Ritschelova. All. Medri.
ACQUA PARADISO BUSNAGO: Bruno 7, Stacchiotti 4, Kim 1, Lombardo 9, Rubini, Bonetti 18, Alberti (L), Soraia 18. N.e. Comi, Bellè, Basso, Bruzzone. All. Delmati.

Visualizza sponsor