Acqua Paradiso Busnago: il vice allenatore Tentorio presenta la trasferta a San Vito dei Normanni
Autore: Lega Volley Femminile
6 Aprile 2012

Busnago, 6 aprile 2012. Seconda trasferta consecutiva per l’Acqua Paradiso Busnago che, dopo aver incassato 3 punti contro Montichiari, è partita questa mattina alla volta di San Vito dei Normanni, dove, domani alle ore 16, affronterà la formazione brindisina Cedat 85 San Vito, nella gara valida per l’11a giornata di ritorno.

La squadra guidata da coach Delmati si trova attualmente in quinta posizione con 51 punti, e, agganciata la zona play off, sa bene che in questa fase ogni punto è assolutamente prezioso per consolidare la quinta piazza. Reduci da 5 vittorie consecutive, le neroarancio stanno giocando un girone di ritorno in ultima analisi positivo, anche se con qualche battuta d’arresto: anche nelle due gare in cui, fino ad ora, sono state sconfitte, con Casalmaggiore e Soverato, hanno comunque conquistato un punto da ciascun tie break, non rimanendo mai a bocca asciutta da nessun incontro.

D’altro canto, le brindisine di Cosimo Lo Re cercheranno di sfruttare il fattore campo per tentare di allontanarsi dalla zona retrocessione: con 22 punti all’attivo, occupano attualmente la terzultima piazza della classifica, ma sono solo a meno uno dalla formazione che le precede (Pontecagnano).
Quella che l’Acqua Paradiso si troverà di fronte domani sarà dunque una formazione ostica e combattiva, e che, come sottolinea il secondo coach dell’Acqua Paradiso Andrea Tentorio, “venderà cara la pelle”.

Spiega l’assistente allenatore brianzolo: “E’ vero, quella che affronteremo domani è un’avversaria sulla carta abbordabile, ma certamente, dal punto di vista ambientale, quello di San Vito è uno dei campi più ostici per noi, da cui anche in passato non siamo riusciti a strappare nemmeno un punto”. Negli scontri diretti tra le due formazioni, infatti, in casa del San Vito le busnaghesi hanno sempre perso, 3 a 0 nello scorso campionato, e 3 a 1 in quello precedente. Ma anche al PalaBusnago, le brindisine si sono rivelate una compagine ostica, strappando un punto al tie break lo scorso 11 dicembre: è stata questa, fino ad oggi, la prima e unica vittoria delle neroarancio contro Cedat 85, che è stata capace di imporsi sulle busnaghesi anche a domicilio, al tie break nella stagione precedente, e 3 a 0 in quella ancora prima.

Oltre ai precedenti a loro favore, la motivazione salvezza darà una carica ulteriore alle biancoazzurre di Lo Re, reduci da due sconfitte negli ultimi due turni, contro Crema e contro l’avversaria diretta di classifica Pontecagnano. Conclude Tentorio: “In questa fase del campionato, noi sappiamo che non ci possiamo permettere distrazioni o di perdere punti. D’altra parte, loro sono in una zona pericolosa della classifica, quindi faranno di tutto per risollevarsi da questa posizione”.

Quella di domani sarà dunque una sfida aperta e tutta da scrivere, anche perché le brianzole si troveranno di fronte una formazione dal roster rinnovato rispetto alla gara di andata, privo delle schiacciatrici Bensend e Brown ma arricchito dall’arrivo di due atlete bulgare: Marina Kovacheva, che prima giocava in patria nel Maritza Plovdiv e Ana Radicheva, tra le fila di Montichiari nella prima parte della stagione.

L’appuntamento è per domani, sabato 7 aprile, alle ore 16, al Pala Macchitella di San Vito dei Normanni (BR). Gli arbitri dell’incontro saranno Pasquale Chimento e Walter Stancati.

Sarà possibile ascoltare la radiocronaca diretta, curata da Teleradio Sanvito, che la trasmetterà in streaming sul proprio sito e sul sito www.arcobaleno.br.it.

Visualizza sponsor