Acqua Paradiso Busnago: in 600 al PalaBusnago per tifare i campioni di domani nella finale provinciale under 16
Autore: Lega Volley Femminile
5 Marzo 2012

Busnago, 5 marzo 2012. Giornata di sport e festa ieri al PalaBusnago, che ha ospitato la finale provinciale Under 16 femminile e maschile: sugli spalti, 600 spettatori e tifosi nel corso della giornata hanno assistito alle prodezze dei giovani atleti. Tra le finaliste, le atlete dell’Acqua Paradiso Busnago guidate da Andrea Tentorio hanno conquistato la terza posizione, vincendo la finale 3°/4° posto con il Sanda16 per 3 a 1. E solo una settimana fa, ad Albiate, le “sorelle maggiori” dell’Under 18 ottenevano la quarta piazza. Bene anche le giovanissime del minivolley nella seconda giornata del girone F del torneo FIPAV: saranno proprio loro le padrone di casa del prossimo turno, il 18 marzo.

La finale Under 16 è stata assegnata a Busnago dal Comitato Provinciale Monza Brianza, che ha attribuito a quattro società di rilievo sul territorio (una per categoria: U18, U16, U14 e U13) il ruolo di co-organizzatrici dei vari eventi.

“E’ un onore aver ricevuto questa assegnazione – sottolinea il responsabile del settore giovanile Norberto Oggioni – Non è la prima volta che la nostra società viene scelta per iniziative di questo tipo, recentemente abbiamo avuto la co-partecipazione all’organizzazione dell’Under18. Questo rappresenta una dimostrazione significativa che mette in luce il grande lavoro fatto dalla società soprattutto a livello giovanile”.

E l’affluenza di pubblico di ieri ha confermato le aspettative.
La giornata è iniziata con la finale terzo/quarto posto maschile, in cui l’Acqua paradiso Merate ha conquistato il terzo gradino del podio, con il punteggio di 3 a 0 su Desio. A seguire, le padrone di casa dell’Acqua Paradiso Busnago, che nella finale terzo quarto posto femminile hanno battuto il Sanda 16.

Emozioni e bella pallavolo hanno caratterizzato anche la finale femminile, che ha aperto le gare del pomeriggio: Vero Volley e Majestic hanno combattuto per il primo posto, e alla fine a spuntarla è stata la squadra del Vero Volley, che si è aggiudicata l’incontro per 3 a 0. A chiusura dei match, la finale maschile tra Diavoli Rosa Black contro Agliate: hanno conquistato il titolo di campioni provinciali i neroverdi di Agliate, con il risultato di 3 a 0.

A seguire si sono tenute le premiazioni. A consegnare trofei e medaglie ai giovani atleti, tra gli altri, la presidente del Comitato Giuliana Nova, e la giocatrice della formazione di casa di A2 Benedetta Bruno.

Ma i successi per le piccole neroarancio non terminano qui. Quella di ieri è stata infatti la seconda finale provinciale ottenuta dalle giovanili dell’Acqua Paradiso. Una settimana fa, ad Albiate, l’Under 18 si è giocata con Carnate la finale per il terzo e quarto posto. A spuntarla sono state le avversarie: nonostante la sconfitta, il raggiungimento della quarta piazza per la squadra Under 18 rappresenta un traguardo importante per la squadra, che in questa stagione era al suo primo anno in questo campionato.

Grandi soddisfazioni anche in campo minivolley: sempre ieri, le giovanissime atlete dell’Acqua Paradiso hanno partecipato al torneo valido per la 2a giornata del girone F della FIPAV a Vimercate. Le società partecipanti, oltre a Busnago, erano: la Polisportiva Dimica Ponteder di Vimercate – che ha ospitato l’evento -, la Polisportiva CGB di Brugherio, l’Ascot di Monza e l’ASD Pallavolo di Agrate. Busnago vi ha preso parte con 4 squadre composte prevalentemente con bimbe del 2001, ma con sei bambine del 2003 che, come spiega Lorena Sala, assistente allenatrice per il gruppo minivolley di Busnago: “Meritano molta attenzione in quanto esprimono lo stesso gioco delle bambine di due anni più grandi”.
Inoltre hanno dimostrato grande bravura anche alcune delle giovani giocatrici che si allenano in entrambe le palestre della società, Cornate e Busnago, che hanno vinto tutte le partite.

In generale, tutto il gruppo si è comportato bene, perdendo una sola partita. “A loro vanno grandi complimenti dal Mister Luciano e dalle sua assistenti Lorena e Samanta” conclude Sala.

La 3a giornata del girone F si terrà proprio in casa del Busnago il 18 marzo alle ore 15.00, e come sempre sarà una giornata di sport e divertimento aperta a tutti i tifosi.

Visualizza sponsor