Il Bisonte Firenze
23/11/2024
Il Bisonte pronto a sfidare Perugia in diretta Rai
La prima diretta Rai stagionale coincide con la sesta gara casalinga su otto per Il Bisonte Firenze: domani sera alle 20.30 a Palazzo Wanny arriva ...
LeggiBusnago, 17 aprile 2012. Mancano tre giornate alla fine della Regular e tre appuntamenti importanti attendono l’Acqua Paradiso Busnago, che nelle prossime settimane incontrerà l’attuale capolista Banca Reale Yoyogurt Giaveno, Icos Crema (quarta) e la diretta avversaria di classifica Biancoforno Santa Croce, che proprio due giorni fa, con la vittoria con San Vito e la concomitante sconfitta delle neroarancio, ha scalzato le brianzole dalla quinta posizione.
Spiega il tecnico Davide Delmati: “La sconfitta di domenica è negativa, e ci dispiace, anche perché ci tenevano a fare risultato di fronte al nostro pubblico, ma ritengo che al di là dell’esito del match siamo consapevoli che dobbiamo vincere da qui alla fine del campionato, e che non ci possiamo permettere passi falsi”.
Quella contro Lavoro.Doc Pontecagnano ha rappresentato un’occasione sprecata in ottica play off, ma proprio per questo, forse, la sfida è stata vissuta con un eccesso di aspettative e con un po’ di nervosismo, grazie anche alla perseveranza delle avversarie. Prosegue Delmati: “Avevamo l’obbligo di fare vittoria piena. Abbiamo avuto un’efficienza bassa in battuta, e per noi è un po’ strano, soprattutto in casa. Percentuali buone al servizio ci permettono di funzionare bene anche in fase di contrattacco, e questo non ci è stato sempre possibile, domenica. Dall’altra parte, loro hanno difeso bene, allungando le azioni, noi ci siamo innervosite mentre loro sono state più efficaci a concludere”.
Senza dubbio, i giochi sono ancora aperti, e l’esito di ogni partita non va assolutamente dato per scontato. Spiega il coach neroarancio: “Siamo in un momento in cui anche altre squadre di alta classifica hanno perso con avversarie in teoria abbordabili e con meno punti all’attivo: c’è una grande lotta non solo per i play off, ma anche per non retrocedere, quindi tutte le cosiddette piccole stanno dando il tutto per tutto, e raccogliendo molto: non avendo nulla da perdere giocano con sfrontatezza, consapevoli che ogni punto guadagnato per loro vale molto”.
Oggi, incassate le due sconfitte, le neroarancio sono tornate al lavoro, e sanno che nell’impegnativo rush finale non c’è spazio per le incertezze. Conclude Davide Delmati: “Senza dubbio ci attende un calendario impegnativo, ma ci vogliamo giocare al massimo ogni singolo match”.