Cda Talmassons
10/01/2025
La CDA Talmassons FVG cerca la riscossa contro Vallefoglia
La CDA Talmassons FVG cerca la riscossa in campionato dopo la sconfitta casalinga contro Bergamo. Le Pink Panthers saranno ospiti nella serata di s...
LeggiBusnago, 17 aprile 2012. Mancano tre giornate alla fine della Regular e tre appuntamenti importanti attendono l’Acqua Paradiso Busnago, che nelle prossime settimane incontrerà l’attuale capolista Banca Reale Yoyogurt Giaveno, Icos Crema (quarta) e la diretta avversaria di classifica Biancoforno Santa Croce, che proprio due giorni fa, con la vittoria con San Vito e la concomitante sconfitta delle neroarancio, ha scalzato le brianzole dalla quinta posizione.
Spiega il tecnico Davide Delmati: “La sconfitta di domenica è negativa, e ci dispiace, anche perché ci tenevano a fare risultato di fronte al nostro pubblico, ma ritengo che al di là dell’esito del match siamo consapevoli che dobbiamo vincere da qui alla fine del campionato, e che non ci possiamo permettere passi falsi”.
Quella contro Lavoro.Doc Pontecagnano ha rappresentato un’occasione sprecata in ottica play off, ma proprio per questo, forse, la sfida è stata vissuta con un eccesso di aspettative e con un po’ di nervosismo, grazie anche alla perseveranza delle avversarie. Prosegue Delmati: “Avevamo l’obbligo di fare vittoria piena. Abbiamo avuto un’efficienza bassa in battuta, e per noi è un po’ strano, soprattutto in casa. Percentuali buone al servizio ci permettono di funzionare bene anche in fase di contrattacco, e questo non ci è stato sempre possibile, domenica. Dall’altra parte, loro hanno difeso bene, allungando le azioni, noi ci siamo innervosite mentre loro sono state più efficaci a concludere”.
Senza dubbio, i giochi sono ancora aperti, e l’esito di ogni partita non va assolutamente dato per scontato. Spiega il coach neroarancio: “Siamo in un momento in cui anche altre squadre di alta classifica hanno perso con avversarie in teoria abbordabili e con meno punti all’attivo: c’è una grande lotta non solo per i play off, ma anche per non retrocedere, quindi tutte le cosiddette piccole stanno dando il tutto per tutto, e raccogliendo molto: non avendo nulla da perdere giocano con sfrontatezza, consapevoli che ogni punto guadagnato per loro vale molto”.
Oggi, incassate le due sconfitte, le neroarancio sono tornate al lavoro, e sanno che nell’impegnativo rush finale non c’è spazio per le incertezze. Conclude Davide Delmati: “Senza dubbio ci attende un calendario impegnativo, ma ci vogliamo giocare al massimo ogni singolo match”.