Acqua Paradiso Busnago: la vittoria di domenica conferma il buon momento del gruppo
Autore: Lega Volley Femminile
31 Gennaio 2012

Busnago, 31 gennaio 2012. Soddisfazione è ormai la parola d’ordine all’indomani delle partite dell’Acqua Paradiso Busnago, imbattuta in campionato da 7 giornate, e che non perde in trasferta dalla settima giornata del girone di andata, quando fu sconfitta per 3 a 1 a Loreto: il percorso neroarancio sembra aver finalmente trovato una direzione, e il quarto posto raggiunto in classifica domenica, grazie alla vittoria esterna su IHF Volley Frosinone, ne è ad oggi la conferma più evidente.

I mesi di lavoro in palestra iniziano a mostrare i loro frutti, e il gruppo sta trovando la propria amalgama: i “baluardi” del sestetto titolare rappresentano ormai una certezza su tutti i fronti, ma sono anche le esordienti a offrire, appena ne hanno l’occasione, prestazioni di livello.

Negli ultimi incontri hanno giocato dal primo minuto Giulia Rubini e Silvia Bruzzone, e ha fatto il proprio esordio in maglia neroarancio Giulia Bellè: atlete giovani, ma che hanno mostrato buona preparazione e padronanza del gioco, contribuendo ai successi busnaghesi dell’ultimo periodo.

È proprio la palleggiatrice esordiente, al suo primo anno a Busnago, a commentare con entusiasmo l’ultimo match: “La partita è andata bene – spiega Silvia Bruzzone – abbiamo avuto dei momenti di difficoltà ma li abbiamo superati: era importante fare i tre punti perché ci hanno aiutato a raggiungere il quarto posto”.

L’atleta, di origine genovese, racconta poi le emozioni dell’esordio: “All’inizio ero naturalmente un po’ agitata, non avevo ancora avuto modo di giocare lunghi tratti di gara, ma le mie compagne mi hanno aiutata molto ed è andata molto bene. Sono soddisfatta di com’è andata domenica, non solo per il risultato positivo ma anche per come abbiamo giocato. È stato un esordio da titolare estremamente positivo per me”.

Ma il campionato è ancora lungo, ed è proprio nei momenti di maggior positività che bisogna mantenere alta la concentrazione e incanalare le energie e la grinta per proseguire con le sfide del girone di ritorno. Nel prossimo appuntamento casalingo l’Acqua Paradiso Busnago affronterà Puntotel Sala Consilina domenica 5 febbraio, in una sorta di anticipo che vedrà le due formazioni scendere in campo un’ora prima delle altre squadre, alle ore 17.00.

Visualizza sponsor