Acqua Paradiso Busnago: Mega Biobottega nuovo fornitore della prima squadra e delle giovanili
Autore: Lega Volley Femminile
17 Novembre 2011

Bio è bello. Non solo nella vita quotidiana, ma anche e soprattutto nello sport, in cui uno stile alimentare sano e la giusta attività fisica possono fare la differenza anche nelle prestazioni agonistiche. Sulla base di questa filosofia nasce la collaborazione tra il team di volley femminile Acqua Paradiso Busnago e il negozio Mega Biobottega, che prevede una fornitura quotidiana di frutta, rigorosamente bio, messa a disposizione delle atlete della prima squadra e delle giovanili.

Stefano Galbusera, direttore generale dell’Acqua Paradiso Busnago, commenta con entusiasmo l’iniziativa. “Nello sport è fondamentale abbinare, a una corretta preparazione atletica, un regime di vita e uno stile alimentare sani ed equilibrati. La collaborazione con Mega Biobottega nasce proprio con questo intento: teniamo molto al fatto che le nostre ragazze imparino, fin da giovani, a prendersi cura del proprio corpo attraverso lo sport, ma più in generale, scegliendo prodotti genuini e di qualità. La frutta, poi, sappiamo tutti quanto faccia bene, e se è biologica e certificata, fa anche meglio!”.

Dello stesso avviso Gennaro Paganelli, direttore del punto vendita Mega Biobottega, che si trova all’interno del centro commerciale Globo e che proprio la prossima settimana festeggia, con iniziative e promozioni dedicate, il primo anno di attività: “Conoscevo già da tempo la realtà dell’Acqua Paradiso Busnago, e da appassionato ed ex giocatore di pallavolo, quando mi si è presentata l’opportunità di questa sponsorizzazione non ho esitato a accettare. Penso che sia importante offrire alle atlete la possibilità di avere a disposizione prodotti salutari e non trattati, ricchi di sali minerali e zuccheri, che diano il giusto apporto calorico a supporto dell’attività fisica”.

Salute, benessere e “naturalità”, dunque, sono i valori comuni alle due realtà, che hanno permesso la nascita di questo sodalizio vincente: un’iniziativa che ha riscosso molto successo tra le ragazze e lo staff tecnico dell’Acqua Paradiso Busnago, che non mancano mai, al termine della sessione di training, di godersi un frutto fresco come premio per le fatiche sostenute.

E se esiste il detto “Una mela al giorno toglie il medico di torno”, varrà forse anche la formula “Una mela biologica al giorno toglie la sconfitta di torno”?

Visualizza sponsor