U.S. Esperia Cremona
10/01/2025
L’Esperia torna al PalaRadi per la sfida contro la Tecnoteam...
Tre gare interne e una trasferta al termine della regular season cremonese.
LeggiNiente sorpasso per l’Acqua Paradiso Busnago, che nello scontro diretto con A&P Olivieri Montichiari valido per la decima giornata di serie A2 femminile non riescono a portare a casa nemmeno un set, permettendo alla formazione bresciana di guadagnare 3 punti e la vittoria netta. Se all’inizio la gara si presenta in equilibrio, con Busnago che riesce a stare davanti per due time out tecnici nel primo parziale, Montichiari prende poi il sopravvento, dà il proprio ritmo alla partita e si impone sulle avversarie, concedendo poco o nulla.
Busnago gioca con Bruno, Stacchiotti, Kim, Lombardo, Sonetti, Soraia e Alberti libero, le rossoblù scendono in campo con Brutti, Masino, Radicheva, Percan, Diana, Assirelli e Moschini libero.
Nella prima frazione, Busnago resta avanti buona parte del set, mantenendosi sempre sopra di un paio di punti grazie a un attacco efficace e a una buona copertura a muro, anche se risulta più imprecisa delle avversarie al servizio. Il primo time out tecnico si chiude a favore delle arancionere (8-6), mentre nel secondo sono tre le lunghezze messe con Montichiari. Nell’ultima parte del parziale le ragazze di coach Nibbio riescono però a rifarsi sotto, complici un paio di errori delle padrone di casa che regalano prima la parità (18-18) e poi il vantaggio (19-20). Coach Delmati chiama due time out, e inserisce Giulia Rubini per Marika Bonetti, ma la musica non cambia. Busnago rosicchia altri due punti annullando due palle set. Montichiari chiama time out (21-24), e poi chiude (21-25).
Il secondo set è in salita per le padrone di casa, che restano sempre sotto, faticano a contrastare gli attacchi delle rossoblù e risultano poco efficaci in fase offensiva. Il primo time out tecnico si chiude con Montichiari a più 3: le bresciane mettono poi il turbo, e infilano una serie positiva che le porta al secondo time out tecnico concedendo un solo punto alle brianzole (6-16). Montichiari è più efficace, Busnago aiuta con qualche sbavatura di troppo, e il set si conclude sul 12-25 proprio con un errore in ricezione delle arancionere.
Il terzo set ripropone uno scenario analogo al precedente, con Montichiari che gestisce gioco e risultato, e resta sempre avanti. Si arriva al primo time out tecnico con muro della Masino sulla Stacchiotti (5-8). Il distacco si mantiene costante per tutto il resto del parziale: le bresciane sono brave a mettere in difficoltà le brianzole, queste ultime non riescono a contrattaccare con efficacia e pasticciano in copertura. Bruno annulla una palla match sul 19-24, ma è solo un attimo: Radicheva chiude parziale e incontro con un attacco potente (19-25).
ACQUA PARADISO BUSNAGO 0
A&P OLIVIERI MONTICHIARI 3
Parziali: 21-25, 12-25, 20-25. Durata set: 28’, 23’, 28’. Tot: 79’
ACQUA PARADISO BUSNAGO: Kim 3, Bruno 3, Soraia 11, Stacchiotti 3, Bonetti 11, Lombardo 7, Rubini, Alberti (L). N.e. Belè, Bruzzone, Basso, Comi (L).
All.: Delmati, Tentorio
A&P OLIVIERI MONTICHIARI: Brutti 9, Masino 9, Radicheva 10, Percan 11, Marc 12, Assirelli 6, Orlandi, Marcone, Moschini (L). N.e. Bosio, Zampieri, Moscon, Catena.
All.: Nibbio, Marchesi
Arbitri: Orpianesi, Bertolini