Dopo il weekend di riposo forzato a causa del rinvio – dovuto al maltempo – della gara con Infotel Forlì prevista per lo scorso sabato, l’Acqua Paradiso Busnago è tornata oggi ad allenarsi.
Le brianzole, così come le avversarie di Forlì (che aveva saltato anche il turno precedente per lo stesso motivo) e Fontanellato con Pontecagnano, a causa della neve e delle strade impraticabili non hanno potuto disputare gli incontri della quarta giornata del girone di ritorno: Busnago recupererà l’incontro con Infotel il 7 marzo, alle ore 20.30.
Lo stop forzato, se da un lato interrompe la tensione positiva che aveva portato a otto vittorie consecutive in campionato per le neroarancio, dall’altro ha permesso però alle atlete di riprendere fiato, dopo l’impegnativo inizio d’anno, e di ricominciare più fresche la preparazione per la delicata sfida di domenica prossima, contro la diretta avversaria Pomì Casalmaggiore, che attualmente ha un punto in meno delle busnaghesi (37 i punti delle cremasche contro i 38 dell’Acqua Paradiso, che è a pari punti di Santacroce, ma con un quoziente set più alto) e che come loro ha un turno in meno, poiché nella terza giornata non ha potuto disputare la gara esterna con Lavoro.doc Pontecagnano.
L’allenatore Davide Delmati spiega pro e contro della pausa di domenica: “Arriviamo da una striscia positiva, e da questo punto di vista continuare a giocare sarebbe stato un bene. Dall’altro lo stop ci è utile per dare un minimo di riposo ad alcune delle nostre atlete, che non erano in perfette condizioni e che in questo modo hanno potuto riprendere fiato. Il nostro obiettivo per la settimana è lavorare con continuità con tutto il gruppo, cosa che nell’ultimo periodo ci era un po’ mancata”.
Il coach neroarancio fa poi un’analisi preliminare delle prossime avversarie: “Sicuramente quella con Casalmaggiore sarà una bella sfida: hanno disputato un ottimo girone di andata, e nello scontro diretto ci hanno battute per 3 a 1. Inoltre, sono equilibrate nei fondamentali, dalla ricezione al muro: insomma, hanno pochi punti deboli, e da parte nostra dovremo fare prestazione attenta e lucida, cercando di commettere pochi errori, ma come sempre rischiando il giusto: con squadre di questa caratura bisogna rischiare un po’, e siamo pronti a farlo”.