Cda Talmassons
23/11/2024
La CDA Talmassons FVG strappa un punto in casa di...
La CDA Talmassons FVG strappa un punto alla corazzata Novara, uscendo sconfitta dal Pala Igor soltanto dopo un tie break al cardiopalma Coach Leona...
LeggiBusnago parte male e permette alla formazione di coach Secchi di prendere un buon margine di vantaggio, ma il divario è presto annullato, visto che dopo la pausa tecnica, Soraia e compagne riescono a ridurre lo svantaggio fino al 9-10. Il match diventa equilibrato e le due formazioni iniziano un nuovo match, con l’Acqua Paradiso che supera sul 13-12 e poi resta avanti fino alla seconda sosta sul 16-15. La gara diventa entusiasmante con le locali che allungano fino al 18-15, ma poi permettono al Frosinone di superare nuovamente sul 21-22, Delmati chiama timeout e ritorna la calma, con le lombarde che chiudono ai vantaggi sul 26-24.
Parte in equilibrio la seconda frazione di gara con le due formazione che si sfidano a viso aperto, dando vita a bello spettacolo per i numerosi presenti al PalaBusnago. Dopo il primo timeout tecnico (8-6) la formazione busnaghese non per de la concentrazione e riesce a tenere le avversarie lontane sempre di un paio di punti. Dopo il pareggio delle bianco nere sul 23-23 il tecnico locale spende un timeout e sul campo si ripresenta la formazione molto concentrata, così prima si porta sul set ball e poi con la brasiliana numero 18 chiude il parziale, ma da sottolineare è il grande apporto alla propria formazione di una Gilda Lombardo in grande spolvero.
L’inizio della terza parte dell’incontro è completamente da dimenticare per l’Acqua Paradiso, che non regge il ritmo delle avversarie e finisce sotto 2-8. Nel timeout il tecnico busnaghese suona la carica, le ragazze rispondono con un bel parzile che porta sul 12-15, grazie alle giocate della coppia Bonetti-Soraia. Gli sforzi fatti per riportarsi a ruota pesano sulle gambe delle padrone di casa, che non riescono nell’impresa dell’aggancio, Frosinone sembra più fresca e così allunga, fino al 20-25 che porta sul 1-2.
Dopo un inizio,con le due formazioni separate da pochi punti, 8-6 al primo stop tecnico, nella fase centrale, l’Acqua Paradiso ipoteca la vittoria del match, spinto dalle bocche i fuoco busnaghesi. Dopo il 16-14 alla seconda sosta tecnica Busnago, mette la freccia e allunga in maniera definitiva (20-15) poi amministra il vantaggio e chiude il match sul 25-20, che fa esplodere il PalaBusnago.
ACQUA PARADISO BUSNAGO 3
IHF VOLLEY FROSINONE 1
Parziali: 26-24, 25-23, 20-25, 25-20.
ACQUA PARADISO BUSNAGO: Kim , Bruno 10, Lombardo 15, Soraia 19, Stacchiotti 7, Bonetti 20, Alberti (L), Bruzzone, Bellè, Rubini, Basso, Comi (L). all. Delmati