Acqua Paradiso Busnago, 4 gennaio 2012. Terzo posto, e un solo set conquistato, per l’Acqua Paradiso Busnago nel primo appuntamento del 2012: il 3° “Memorial Angelo Peroni”, in cui le arancionere hanno sfidato al PalaGeorge i padroni di casa A&P Olivieri Montichiari e Promoballvbf Sanitars Se.ta.l, il team bresciano di B1 attualmente al vertice del proprio girone al cui storico presidente è intitolata la manifestazione. E’ stato proprio il team ospitante a piazzarsi al primo posto, seguito dalla squadra organizzatrice dell’evento.
Per quanto riguarda le brianzole, nel primo incontro, hanno affrontato Promoball, e sono state sconfitte per 2 a 1: durante la partita sono entrate in campo la schiacciatrice Giulia Rubini e la palleggiatrice Silvia Bruzzone, al suo esordio in maglia arancionera. Nel turno successivo, con Montichiari, l’esito è stato invece di 3 a 0 per le avversarie: in questo match, ha esordito un’altra busnaghese, il libero Letizia Comi.
“Ingressi positivi – ha commentato il coach arancionero Davide Delmati – a cui non è però corrisposto un esito altrettanto favorevole negli incontri. La giornata di oggi rappresentava un test per mettere alla prova la nostra continuità di rendimento, e purtroppo non è andata come avremmo voluto. Sappiamo che questo deve essere il nostro obiettivo principale, e uno degli aspetti su cui dobbiamo lavorare sempre, senza accontentarci”.
Dopo il test di ieri, le brianzole torneranno al lavoro per la ripresa del campionato, fissata per l’8 gennaio in trasferta contro le attuali seconde in classifica, Icos Crema.