Igor Gorgonzola Novara
23/11/2024
Igor vincente al tie-break contro Talmassons!
Vittoria al tie-break per la Igor Volley di Lorenzo Bernardi, che annulla anche un match point prima di avere ragione di Talmassons al termine di u...
LeggiAl termine di una maratona di quasi tre ore l’Acqua&Sapone Città di Aprilia è uscita dal campo con la vittoria in mano. Un grande colpo dunque per la compagine pontina che espugna il terreno di Mantova, già sconfitto nel match di andata. L’Aprilia è sempre stata in vantaggio nel conteggio dei set, ha avuto l’opportunità di poter portare a casa il quarto set ma le padrone di casa hanno tenuto testa, rimandando tutto al tie-break. E proprio il quinto set è stato contraddistinto da un grande equilibrio. Poi sul 13-11 per le lombarde è venuto fuori il cuore, Palazzini e compagne hanno rimontato e poi sono andate in vantaggio. Mantova ha annullato un match-point, ma al secondo si è dovuta arrendere. Le gialloblu esultano dunque grazie al 16-14 e tornano a casa con la vittoria in pugno, un successo fondamentale per continuare la ricorsa ai playoff. In attesa che San Vito disputi domani il posticipo con Milano, la situazione tra le stesse pugliesi e le apriliane è di perfetta parità.
Le due squadre sono appaiate a quota 30 punti, pronte a giocarsi l’ultimo posto per gli spareggi promozione. “Siamo andati a corrente alternata – dice il Dg Nicola De Angelis -, ma abbiamo vinto con il cuore in un campo difficilissimo.
Mantova è stata sempre dietro, ma poteva chiudere nel quinto, bravi noi a non mollare la presa. Vogliamo andare avanti e toglierci altre soddisfazioni”. Raggiante il tecnico Luca Cristofani. “È stata una partita fantastica, entrambe le squadre hanno dato il massimo, ogni punto dell’una o dell’altra è stato sudato. Mantova è un’ottima squadra, ma noi siamo stati bravi a livello tattico e di testa. Abbiamo vinto grazie all’apporto di Kenny Moreno Pino (31 punti) e a un cambiamento fondamentale”.
Infatti fuori Juliana, dentro Valentina Martilotti, che però ha giocato come opposto, facendo spostare la stessa colombiana nel ruolo di martello, un accorgimento che ha messo in crisi il gioco avversario. E ora si guarda avanti con la consapevolezza di giocarsela fino alla fine.
All Fin CFL Volta Mantovana – Acqua & Sapone Città di Aprilia 2-3 (18-25, 25-18, 16-25, 25-19, 14-16)
All Fin CFL Volta Mantovana: Crepaldi 20, Fratoni 14, Marinelli (L), Bonan 6, Zanin 6, Favari 0, Dukule 15, Visentin 1, Malvestito 11. All. Masacci
Acqua & Sapone Città di Aprilia: Arinze NE, Casuscelli 10, Palazzini 6, Krasteva (L), Ginanneschi 25, Tanturli 8, Juliana 1, Vico 0, Umansky 0, Moreno Pino 31, Martilotti 5. All Cristofani.
Arbitri: Cappelletti – Oranelli
Note: Mantova: bv 3, bs 8. Aprilia: bv 6, bs 8. Durata set:
25’, 26’, 26’, 27’, 21’. Totale 2.05