Ci siamo. Dopo una lunga attesa finalmente è il momento di vedere all’opera l’Acqua&Sapone Città di Aprilia, che domenica farà il suo esordio “casalingo” o per meglio dire al PalaLavinium di Pomezia alle ore 18 contro l’Infotel Forlì. La squadra di Cristofani viene da un’ottima vittoria sul terreno di Milano e ha voglia di bissare il successo. Dall’altra parte della rete una formazione di tutto rispetto come quella romagnola. Tra le fila dell’Infotel la romana Manuela Caponi, che ormai ha trovato la sua casa proprio a Forlì, la pericolosa croata Sonia Percan e il martello americano Kirkwood. Il roster messo in piedi da coach Di Toma è di grande levatura.
Forlì è una di quelle squadre che lotteranno per il vertice, ma Aprilia ha capacità e forza per dire la sua.
La protagonista della prima giornata, Kenny Moreno Pino, la vede così: “Siamo il giusto mix di esperienza e gioventù, abbiamo molta voglia di far bene e crescere.
Forlì ha fatto vedere contro Benevento di essere una squadra che non fasconti a nessuno, per questo servirà una grande prova da parte di tutte. L’ambiente è giusto c’è grande armonia e il gruppo molto unito. Mi sto trovando molto bene con il tecnico, che a Milano ha cambiato le carte in tavola facendoci vincere la partita, e la squadra. Anche con Giorgia Tanturi l’intesa sta crescendo molto. Sono convinta che possiamo ancora crescere”. Dopo due anni passati in Giappone al Japan Tobacco di Osaka è tornata nel nostro campionato. L’ultima sua squadra è stata proprio Forlì in A1, per lei dunque una gara da ex.
Con 34 punti è stata la miglior realizzatrice della prima giornata e ora si appresta a vivere una grande stagione con la maglia di Aprilia.
Nel frattempo la società ha messo in piedi una serie di iniziative. In settimana sono state inviate diverse mail alle società del territorio per promuovere la gara di domenica. Così l’allenatore che si presenterà al PalaLavinium con il maggior numero di atlete al seguito avrà in omaggio un set di asciugamani di Acqua & Sapone.
Il gioco continuerà anche nelle settimane successive. In più a chi si presenterà tre volte consecutivamente con lo stesso gruppo sarà regalato un pallone con gli autografi di tutte le ragazze. Tanti gadget ed altro ancora per i tifosi più colorati. L’ingresso è gratuito.
Sempre domenica alle ore 16,15 partirà una navetta gratuita (da via Mascagni, piazzale della Coop) per tutti coloro che vorranno raggiungere Pomezia e sostenere le ragazze.
L’Aprilia Volley sta organizzando dei pullman per le trasferte di campionato del 26 ottobre a Nocera Umbra (partenza alle ore 11 da via Pergolesi al costo di 17,00 euro a persona. Si accettano adesioni fino a mercoledì 22
ottobre) e di Coppa Italia del 29 ottobre a Colleferro. Per maggiori info si può chiamare il 345/2523996 dopo le ore 17.