Megabox Vallefoglia
27/12/2024
MEGABOX, TRE PUNTI D’ORO CON PERUGIA
La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia torna alla vittoria piena dopo ben otto giornate: l’ultima fu il 10 novembre a Roma, sono seguite una vit...
LeggiNella nuova Acqua&sapone Aprilia, che disputerà il campionato di A2, ci sarà anche una ex giocatrice della nazionale: Daniela Ginanneschi.
Nata 30 anni fa, originaria di Montepulciano, dove ha mosso i primi passi sul parquet e dove, appena possibile, ritorna per trascorrere un po’ di tempo con la famiglia, ha trascinato due anni fa la Ribecchi River Volley di Rivergaro (Piacenza) alla vittoria nel campionato femminile di pallavolo serie A2.
Non nuova ad imprese del genere (ha vinto un campionato in Sardegna, a Tortolì nella stagione 2003-04 sempre in A2).
E’ stata premiata dal CT azzurro Marco Bonitta che, nonostante la sua età un po’ avanzata rispetto alla media delle colleghe, l’ha voluta fortemente in maglia azzurra.
E qui la Ginanneschi si è immediatamente imposta come uno degli elementi di maggior spicco (in Spagna, miglior realizzatrice in amichevole con il Brasile, e al Volleymaster di Montreux, in Svizzera, ed a Courmayer) sorprendendo un po’ tutti per il suo eccezionale rendimento.
La popolarità e la simpatia di Daniela, insieme alle sue straordinaria capacità tecniche, l’hanno fatta presto diventare anche una delle beniamine dei tifosi tanto che la sua maglia fu messa all’asta dalla Lega Volley a scopo benefico.
Nella prossima stagione la Ginanneschi vestirà la maglia bianco blu dell’Acqua&Sapone Aprilia per una stagione che, visti i nomi che ha annunciato la Società nei giorni scorsi , sarà davvero esaltante. Dopo i primi colpi di mercato: Tanturli, Palazzini, Pino Moreno, Lancellotti e Krasteva si aggiunge così al gruppo di coach Cristiani un’altra atleta dalle ottime doti tecniche e agonistiche.
Nei prossimi giorni avremo i nomi delle giocatrici che andranno a completare la rosa e dalla prossima settimana tutta la squadra si riunirà per i primi testi valutativi prima di iniziare le sedute tecniche in palestra. Una fase di lavoro fondamentale per arrivare pronti all’inizio di un torneo così importante.