Procede bene e senza intoppi la preparazione delle ragazze dell’Acqua&Sapone Aprilia ormai alla seconda settimana di lavoro sotto la guida meticolosa di coach Cristofani e del suo vice Giangrossi.
L’Aprilia sta lavorando parallelamente sia su dettagli tecnici, sia sul raggiungimento della migliore condizione atletica.
Le nuove arrivate si sono ambientate tutte alla grande e pensano al futuro con quel pizzico di ottimismo che non guasta mai: “Dopo la serie B per me essere arrivata qui ad Aprilia a disputare un’A2 è un traguardo importante – commenta la schiacciattrice Valentina Martilotti – sono la più giovane del gruppo e mi impegnerò al massimo per cercare di fare un bel salto di qualità quest’anno con la maglia dell’Aprilia. Spero di imparare molto dalle mie compagne, mi piacerebbe anche cimentarmi in un nuovo ruolo, passare da opposto a martello ricevitore e imparare quindi a ricevere bene. Il gruppo è affiatato e spero che lo sia per tutta la stagione. Guardando al campionato sarà impegnativo ma se partiamo motivate credo che potremo puntare alla zona play off”.
La Società biancoblu si è mossa in modo razionale sul mercato estivo, cercando di mettere a disposizione al tecnico Cristofani, una formazione che sulla carta sembra impostata in modo da ben figurare nel nuovo campionato.
“Le ragazze stanno lavorando molto bene, tutte concentrate e con gran voglia di fare bene – ha commentato l’allenatore in seconda Pasqualino Giangrossi- le sensazioni sono buone ora così come lo erano un mese fa quando stavamo allestendo la squadra.
Quello che maggiormente mi conforta è che non abbiamo avuto a che fare con quei contrattempi fisici che immancabilmente finiscono con il rallentare il programma di lavoro. Invece, fortunatamente, stiamo rispettando in pieno la nostra tabella di marcia. E’ un gruppo che ha capito quanto sia importante il lavoro e che ha voglia di sacrificarsi per cercare di raggiungere obiettivi importanti. Sarà poi il campionato a dire a che livello siamo rispetto alle avversarie, ma sono certo che ce la giocheremo alla pari con tutte”.
La squadra procederà anche la prossima settimana con l’allenamento mattutino in sala pesi e con le sedute tecniche nel pomeriggio, nel frattempo si sta organizzando il programma delle amichevoli da disputare nel mese di settembre.