Al termine dell’anno solare e a una giornata dal termine del girone d’andata (si concluderà il 6 gennaio con il derby laziale) si cominciano a tirare le prime somme.
Il bilancio in casa Acqua&Sapone Città di Aprilia è senza dubbio positivo, bisogna guardare al bicchiere mezzo pieno se consideriamo che la società laziale è alla prima apparizione in serie A2. In questi primi mesi le “rondinelle” hanno ottenuto sette vittorie, di cui cinque ottenute in casa, e cinque sconfitte.
Con 18 punti occupano metà classifica, lontano dalla zona salvezza. Se andiamo a guardare bene è stato il PalaLavinium a spingere Palazzini e compagne al raggiungimento di risultati importanti come i successi con Forlì, Piacenza, Mantova e gli scontri diretti vinti su Benevento e Donoratico.
Un ringraziamento particolare dalla società va ai propri fans e a Piero Giacalone, capo di questi supporters gialloblu, che ora si stanno muovendo per organizzare la trasferta nella capitale il giorno dell’Epifania nel derby laziale di A2 femminile.
L’Acqua & Sapone Città di Aprilia è la squadra con più set giocati (51), punti fatti (828), ed ace realizzati (57). In più ha un’arma micidiale come Kenny Moreno Pino, una delle più in vista all’All Star Game, e miglior realizzatrice della serie A2 con 341 punti, staccando ogni concorrente.
Giorgia Tanturli è la seconda miglior palleggiatrice come punti fatti (42), è seconda solo dietro Katja Luraschi con 50. La voglia di migliorarsi e di realizzare più punti possibile c’è. Si prospetta un 2009 scoppiettante per l’Aprilia Volley.