Savino Del Bene Scandicci
24/12/2024
IL DERBY SOTTO L’ALBERO
Era dall’ultimo match di Cev Champions League contro l’Allianz MTV Stuttgart dello scorso 11 dicembre che la Savino Del Bene Volley non torna...
LeggiAl termine dell’anno solare e a una giornata dal termine del girone d’andata (si concluderà il 6 gennaio con il derby laziale) si cominciano a tirare le prime somme.
Il bilancio in casa Acqua&Sapone Città di Aprilia è senza dubbio positivo, bisogna guardare al bicchiere mezzo pieno se consideriamo che la società laziale è alla prima apparizione in serie A2. In questi primi mesi le “rondinelle” hanno ottenuto sette vittorie, di cui cinque ottenute in casa, e cinque sconfitte.
Con 18 punti occupano metà classifica, lontano dalla zona salvezza. Se andiamo a guardare bene è stato il PalaLavinium a spingere Palazzini e compagne al raggiungimento di risultati importanti come i successi con Forlì, Piacenza, Mantova e gli scontri diretti vinti su Benevento e Donoratico.
Un ringraziamento particolare dalla società va ai propri fans e a Piero Giacalone, capo di questi supporters gialloblu, che ora si stanno muovendo per organizzare la trasferta nella capitale il giorno dell’Epifania nel derby laziale di A2 femminile.
L’Acqua & Sapone Città di Aprilia è la squadra con più set giocati (51), punti fatti (828), ed ace realizzati (57). In più ha un’arma micidiale come Kenny Moreno Pino, una delle più in vista all’All Star Game, e miglior realizzatrice della serie A2 con 341 punti, staccando ogni concorrente.
Giorgia Tanturli è la seconda miglior palleggiatrice come punti fatti (42), è seconda solo dietro Katja Luraschi con 50. La voglia di migliorarsi e di realizzare più punti possibile c’è. Si prospetta un 2009 scoppiettante per l’Aprilia Volley.