Acqua&Sapone Città di Aprilia: a caccia di punti contro Villa Cortese
Autore: Lega Volley Femminile
22 Novembre 2008

Il morale è alto, la condizione sta crescendo e la voglia di fare punti è tanta. L’Acqua&Sapone dopo il ribaltone in Coppa Italia, in cui la squadra di Cristofani è riuscita a battere la Mgm Roma con un netto 4-0 accendendo così ai quarti di finale (la rivale si conoscerà alla fine del girone d’andata in base alla classifica), è pronta a tuffarsi nuovamente in campionato.
Le gialloblu stanno crescendo di condizione e si preparano al prossimo appuntamento con grande voglia di fare.
L’avversario non è dei più semplici, domani al PalaLavinium di Pomezia (inizio gara ore 17,30) si troveranno di fronte la Mc-Carnaghi Villa Cortese, una squadra che si sta distinguendo in campionato. Le lombarde occupano la terza piazza della classifica con 13 punti, a dispetto degli 8 di Aprilia che naviga nella parte centrale.
Una partita sicuramente delicata per entrambe che vanno alla caccia di punti. Aprilia farà valere il fattore casalingo anche se Villa Cortese ha delle giocatrici di ottimo livello come la centrale Nicoletta Luciani o l’opposto Daniela Biamonte, dal braccio sempre pesante. Per non parlare dell’ex azzurra Anna Vania Mello e dell’olandese Alice Blom. Anche se “ammiro molto Viviana Ballardini – afferma il tecnico di Aprilia, Luca Cristofani -. È lei il collante della squadra, ha esperienza e capacità. Villa Cortese è una squadra non ha punti deboli, ricezione sempre molto salda, impenetrabile a muro (è tra le prime
tre) e grande forza in attacco. Dovremo prestare attenzione a tutto l’organico. Per vincere dovremo prendere dei rischi e fare scelte coraggiose altrimenti la differenza tecnica è troppo ampia. A volte però non sempre questa macchina è perfetta, dovremo sfruttare i loro passaggi a vuoto e metterle sotto pressione, giocando però sempre al massimo”. Nell’ultima gara di mercoledì la brasiliana Juliana è apparsa in grande ripresa, fondamentale sarà il suo apporto in attacco. Ma Aprilia per prendere punti deve giocare di squadra.

Visualizza sponsor