Tutti i favori del pronostico nella gara d’andata erano a vantaggio di Piacenza e invece il campo diede un’altra versione. Aprilia riuscì a battere la Rebecchi Lupa per 3-1 con una gara perfetta, giocata a grandissimi livelli.
Così anche nel match di ritorno (domani alle ore 17,30) la favorita è ancora la formazione emiliana. “Sarà una gara molto difficile – afferma il tecnico di Aprilia, Luca Cristofani -, dovremo ripetere la bellissima prova dell’andata, cercando di sfruttare quelle piccole lacune che hanno. Dovremo essere bravi a colpire nel momento giusto. La gara di Pomezia se vogliamo ha anche fatto bene a Piacenza, l’abbiamo messa a nudo mostrando un lato sconosciuto della loro identità, poi ha infilato ben 12 vittorie consecutive”. Vittorie che hanno permesso alla Rebecchi Lupa di essere la capolista della serie A2 con 51 punti (17 vittorie e solamente 4 sconfitte). Cammino diverso di Aprilia che vuole far punti per mantenere la nona posizione, 28 lunghezze, una solamente in più rispetto alla diretta concorrente San Vito. “Avremo un calendario sicuramente più difficile rispetto a Urbino o alle stesse pugliesi. Nelle prossime settimane andremo a Mantova e poi affronteremo in casa Parma, due scontri che ci diranno quante possibilità abbiamo di andare a giocarci i playoff.
Abbiamo fatto un buon girone di ritorno sotto il profilo del gioco, abbiamo sbagliato solo la partita con Cremona al PalaLavinium, meritavamo qualche punto con Milano e Nocera Umbra, dove non abbiamo inciso nella parte finale, mettendoci sempre impegno e voglia. Finora sono soddisfatto, ma non mi accontento, voglio continuare a divertirmi”.
L’ultima sconfitta di Piacenza risale proprio al 7 dicembre a Pomezia. Aprilia viene da tre vittorie nelle ultime quattro giornate, dove è sempre andata a punti.