U.S. Esperia Cremona
25/11/2024
Nove punti in tre gare per l’Esperia, anche Concorezzo si...
L’Esperia Cremona raccoglie la terza vittoria consecutiva da tre punti contro una grintosa IMD Concorezzo.
LeggiSea Urbino – Acqua & Sapone Città di Aprilia 2-3 (26-24, 23-25, 23-25, 25-16, 10-15) Sea Urbino: Borghi NE, Bottiglione NE, Germanova 11, Giuliodori 11, Vallese 0, Galeotti NE, Cardani (L), Masoni 12, Luraschi 8, Benini NE, Artmenko 24, Menghi 16. All.
Pistola
Acqua & Sapone Città di Aprilia: Tanturli 2, Moreno Pino 32, Palazzini 5, Casuscelli 6, Rizzo 1, Vico 1, Krasteva (L), Lancellotti NE, Arinze NE, Juliana 3, Ginanneschi 21, Capone 0. All. Cristofani.
Arbitri: Venturi – Cardaci
Note: Urbino: bv 3, bs 6, muri 10. Aprilia: bv 2, bs 6, muri 7. Spettatori: 320
L’Acqua&Sapone torna a vincere dopo due turni e lo fa sul terreno della Sea Urbino per 3-2. La squadra di Cristofani in terra marchigiana ha offerto una grande prova di carattere e sostanza. Aprilia sotto 1-0 è riuscita a capovolgere la situazione. E pensare che le gialloblu proprio nel primo parziale, dopo essere state in svantaggio, erano riuscite ad acciuffare la parità nel finale di set, ma poi hanno vanificato tutto con una battuta sbagliata e un errore in attacco. Sotto 1-0 c’è stata una grande reazione nel secondo quando Palazzini e compagne sono state costrette a inseguire per 11-7 e 13-7. Quando la partita sembrava persa ecco emergere il carattere della squadra e la voglia di non mollare. Difesa e contrattacco le armi che hanno cambiato il match. Sull’1-1 l’Acqua & Sapone è stata brava anche nel terzo a condurre e chiudere. Nel quarto Urbino ha giocato alla morte, sprecando tante energie, Cristofani ha provato a ruotare la squadra senza sortire l’effetto desiderato. Nel quinto partenza aggressiva, tutto ha ruotato alla perfezione, così Aprilia è volata sul 12-7, un vantaggio sufficiente per chiudere e tornare ad esultare. “Abbiamo giocato una buona gara – afferma il tecnico Luca Cristofani –, abbiamo conquistato punti importanti. È stata una gara giocata molto sui nervi, ho visto una squadra molto determinata che non ha mollato anche quando si è trovata sotto, ogni partita per noi sarà una sofferenza, ma vedo un gruppo che non ci vuole stare ad andare giù. Dobbiamo sopperire con qualità volitive alle carenze tecniche. Abbiamo dimostrato di poter strappare punti a tutti”. Con i due punti conquistati le gialloblu salgano a quota 10.