Dopo una settimana di allenamenti, domani pomeriggio l’Acqua&Sapone Città di Aprilia testerà sul campo, in una gara interna tra le atlete, le condizioni del gruppo, una partita tutta “in famiglia” prima delle sfide del mese di settembre.
Entro questo fine settimana sarà infatti reso ufficiale il calendario delle amichevoli precampionato. L’attesa è quasi finita, potremo finalmente vedere all’opera la squadra allenata da Luca Cristofani e per tutti i tifosi e gli appassionati arriverà finalmente l’occasione per vedere in azione i numerosi volti nuovi della campagna acquisti biancoblu.
Una delle prime amichevoli dovrebbe disputarsi sabato 13 settembre contro il Donoratico, squadra neo-promossa in serie A2. Poi le biancoblu incontreranno la Roma Pallavolo e il Benevento. Si terrà il 20 e 21 settembre, invece una gara amichevole con la Florens Castellana Grotte:
l’Aprilia sarà ospite del Palazzetto dello Sport di via Renato dell’Andro.
“Ho avuto modo, sbirciando qualche allenamento, di constatare che tra le ragazze c’è già un bello spirito di squadra – ha detto il presidente Gianfranco Salvadori- queste prime settimane di allenamenti dopo la sosta estiva per loro sono stati sicuramente un pò più dure del solito, ma hanno voglia di lavorare e sono tutte motivate. Le più giovani del gruppo hanno entusiasmo da vendere mentre le atlete con maggiore esperienza stanno dimostrando disponibilità e spirito di sacrificio. Penso che in questa situazione ci siano le condizioni ideali per prepararci al meglio in vista del prossimo campionato di A2”.
Nei prossimi giorni si unirà al gruppo ache la schiacciatrice Juliana Carvalho che, una volta ottenuto il visto, arriverà ad Aprilia direttamente dal Brasile.
Nel frattempo la Società biancoblu ha reso noto che sono aperte le iscrizioni per la stagione 2008/09 per il settore giovanile. L’Aprilia Volley quest’anno disputerà un campionato di serie C, uno di prima divisione, un’under 18 d’eccelllenza, un’under 16, un’under 14, un’under 13 e 12 e il minivolley e superminivolley.
Dalle 17-30 alle 19-30, dal lunedì al venerdì, sarà possibile iscriversi presso il pallone tensostatico di via Pergolesi ad Aprilia.