L’Acqua&Sapone Città di Aprilia si rinforza. Da poche ore Jesica Umansky fa parte del roster della squadra gialloblu. Nata a Buenos Aires, in Argentina, il 20 gennaio 1982, alzatrice di 174 cm. In passato ha militato diversi anni negli Usa, presso il college George Mason, in Virginia.
Nel 2005 è stata premiata mvp della stagione. La sua ultima squadra è stata il Gimnasia y Esgrima de Buenos Aires (Geba Areco), che milita nella massima divisione argentina.
“È una giocatrice molto interessante – afferma il Presidente dell’Aprilia Volley, Gianfranco Salvadori -, ha esperienza internazionale, giocando in club di buon livello. Con il suo arrivo andiamo a colmare il ruolo di seconda alzatrice, lasciato da Elisa Lancellotti. È una valida alternativa a Giorgia Tanturli, costretta a giocare in condizioni fisiche precarie. Siamo molto soddisfatti”.
La Umansky, che sarà a disposizione di Cristofani già dalla gara di domenica prossima con la Brunelli Volley Nocera Umbra, ha doppio passaporto. Al momento gioca da straniera, ma la società ha avviato le procedure burocratiche per poterla schierare come italiana.