L’Acqua&Sapone Città di Aprilia si vuol fare un bel regalo di Natale. Nel giorno di Santo Stefano la squadra di Luca Cristofani cerca contro Donoratico la vittoria numero sette. Dopo le tre vittorie consecutive e la battuta d’arresto in quel di Parma la scorsa domenica le gialloblu vogliono tornare a sorridere proprio nelle feste natalizie.
L’Aprilia vuole i tre punti per rilanciare le proprie ambizioni, la squadra è tornata a lavorare, cercando di recuperare gli infortuni, come afferma il tecnico romano.
“A Parma non abbiamo giocato male – dice Cristofani – ordinati in muro-difesa e bene in costruzione, ma avevamo delle ragazze non al meglio fisicamente, non potevamo fare di più. Parma ha fatto la sua partita, noi no. In questi giorni dovremo mettere a punto la condizione. Contro Donoratico non sarà facile, non meritano questa classifica, hanno buone individualità come l’alzatrice Callegaro, che farà il suo ritorno a casa, l’attaccante spagnola Garcia Marquez e la centrale tedesca Radzuweit molto giovane ma di talento. Hanno un gioco veloce, dovremo metterle in difficoltà nella costruzione. Come complesso dunque sono buone, gente esperta ma che ancora non si è espressa sui propri standard. Comunque, al di là dell’avversario che troveremo davanti, dipenderà tutto da noi. Se stiamo bene, come in altre circostanze, possiamo fare molto bene”. Le rondinelle in casa hanno costruito molte delle loro vittorie, chiedono l’aiuto nel pubblico di Pomezia, Aprilia e tutta la provincia. Come già da diverse partite anche il 26 dicembre si potranno vincere magliette e gadget della società.
Intanto questa mattina le ragazze dell’Acqua & Sapone hanno fatto visita al centro Avis per donare il sangue, un gesto importante che testimonia come la società da anni è vicino all’Associazione di volontariato.