Lega Volley Femminile
22/11/2024
Serie A2 Tigotà – Bagarre nel Girone B per la...
Nel Girone A da stabilire le posizioni delle prime quattro, solo Trento certa di un posto nel Girone B e sette pretendenti per tre slot Penultima g...
LeggiIl derby è sempre il derby. In qualsiasi sport e categoria non si può considerare come le altre partite. Così domani sera al PalaLavinium di Pomezia alle ore 20,30 (arbitri Ugo Feriozzi – Marco Turtù) scenderanno in campo Acqua&Sapone Città di Aprilia e Mgm Roma nella gara che vale l’andata degli ottavi di finale della Coppa Italia di serie A2 femminile. Entrambe le squadre vengono da un buon momento. Aprilia nonostante la sconfitta a Nocera Umbra è sempre andata a punti in questo inizio di campionato, mentre la MGM Roma viene da tre vittorie consecutive ed occupa la terza piazza con 7 punti, uno in più della squadra di Cristofani. Le gialloblu stanno cercando la quadratura del cerchio anche con l’arrivo della brasiliana Juliana.
Dall’altra parte della rete una squadra composta da tutte italiane, rodata ed esperta. Sarà una gara particolare, il primo derby laziale tra le due formazioni. “Devo dire che per noi romane – afferma l’alzatore della squadra, Giorgia Tanturli – non è come le altre partite, la sentiamo in maniera particolare e allo stesso tempo vogliamo fare bene.
Nelle amichevoli precampionato siamo scese in campo sempre incomplete, questa è l’occasione per confrontarci ad armi pari. Sul nostro momento posso dire di vedere il bicchiere mezzo pieno. Abbiamo infatti incontrato squadre molto quotate e con tutte siamo andate a punti, certo rimane un po’ l’amaro in bocca per la sconfitta di Nocera Umbra, ma allo stesso tempo siamo molto serene del lavoro che stiamo facendo, piano piano troveremo il nostro equilibrio”. Si tratterà della prima gara ufficiale in assoluto. La formula della Coppa Italia prevede gare di andata e ritorno.
Nel caso di una vittoria per parte e se i due risultati sono identici come punteggio set si disputerà un set supplementare di spareggio. Il ritorno a Roma il 19 novembre.