Acqua&Sapone Città di Aprilia: ko interno con Villa Cortese
Autore: Lega Volley Femminile
23 Novembre 2008

Acqua & Sapone Città di Aprilia – Mc-Carnaghi Villa Cortese 0-3 (21-25, 21-25, 22-25) Acqua & Sapone Città di Aprilia: Tanturli 6, Moreno Pino 24, Palazzini 2, Casuscelli 6, Rizzo 0, Martilotti NE, Krasteva (L), Lancellotti NE, grinze 0, Juliana 6, Ginanneschi 8. All Cristofani.
Mc-Carnaghi Villa Cortese: Luciani 8, Paris (L), Biamonte 12, Bo 0, Crotti NE, Blom 16, Ballardini 10, Monaco NE, Nicora NE, D’Agostino 1, Mello 6. All. Zanellati
Arbitri: Antimo Fiore – Alessandro Guerra
Note: Aprilia: bv 4, bs 7. Villa Cortese bv 0, bs 5.
Spettatori 300

Villa Cortese si è rivelata una squadra con ben pochi punti deboli. Le lombarde hanno sfoderato una prestazione super con poche disattenzioni e tanta buona qualità. La Mc-Carnaghi batte 3-0 Aprilia e si mantiene al terzo posto della classifica. L’Acqua&Sapone dal canto suo ha giocato alla pari fino al secondo tempo tecnico poi dal 18 in poi la squadra di Zanellati ha preso il largo con le attaccanti di maggior riferimento. Alice Blom, Biamonte e Ballardini le spine nel fianco della difesa gialloblu.
Aprilia nonostante la sconfitta ha giocato bene, mostrando una crescita nelle ultime apparizioni. Così dopo la buona gara con Roma in Coppa Italia ecco il bis senza vittoria con Villa Cortese. “Ci è mancato davvero poco per essere competitivi fino in fondo. Un po’ di sfortuna e qualche disattenzione ci hanno impedito di vincere almeno un set” dice coach Cristofani.
“Sono contento per il gioco, non certo per il risultato. Ora dobbiamo ricominciare da dove abbiamo lasciato il discorso, ora ci attendono delle partite fondamentali per il proseguo della stagione. Mi dispiace per il pubblico, è stato poco partecipe ed ha tifato poco e niente. La gente deve sentire il senso di appartenenza, ci deve essere un legame forte tra la squadra e la città (in tribuna pochi tifosi di Villa Cortese si sono fatti sentire per tutta la gara). Dobbiamo fidelizzare le persone, spero nella prossima occasione ci sia più partecipazione”. Bisognerà prendere la parte buona della gara con le lombarde e portarla in trasferta domenica prossimo ad Urbino, una gara fondamentale.

Visualizza sponsor