Megabox Vallefoglia
28/12/2024
MEGABOX, COPPA ITALIA CON CONEGLIANO
La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia gioca per la prima volta nella sua storia i quarti di finale della Coppa Italia Frecciarossa lunedì 30 di...
LeggiBrutto passo falso dell’Acqua&Sapone Città di Aprilia, si torna da Parma con una sonora sconfitta per 3-0 con parziali di 25-19, 25-20 e 25-16.
La sconfitta poteva essere anche prevedibile vista la forza della squadra di Micoli, ma dopo il filotto di tre vittorie consecutive contro formazioni del calibro di Urbino, Volta Mantovana e soprattutto Piacenza ci si aspettava di più.
Una bella partita fino al 15-15 poi si spegne l’interruttore ed entra in scena la più brutta partita della stagione.
Sembrava una squadra vuota, priva di mordente e di voglia di vincere, ovviamente bisogna dare i demeriti all’Aprilia per la sua prestazione, ma anche i meriti al Parma squadra ben organizzata e con individualità eccezionali.
Senkova e Conti non hanno sbagliato nulla ma quando vi era il passaggio a vuoto ci pensava Cibele o una super Elli, premiata a fine partita come migliore giocatrice dell’incontro.
Per l’Acqua&Sapone quindi un Natale amaro e pieno di lavoro, le ragazze torneranno subito in palestra per prepararsi all’incontro casalingo contro il Donoratico.
La partita che si giocherà Venerdì 26 al Palalavinium di Pomezia alle 17,30 è di fondamentale importanza, una vittoria permetterebbe di allungare su una diretta concorrente e prendere quel margine di sicurezza per affrontare l’ultima di campionato contro Roma ed iniziare il girone di ritorno nel migliore dei modi.
Cariparma Volley 3 – Acqua&Sapone Aprilia 0 (25-19; 25-20; 25-16)
Cariparma Volley: Gioria 1, Conti 13, Pisani 6, Elli 10, Senkova 12, Cibele 9, Gibertini (L). N.e. Cruciani, Alberti, Conde, Cosci. All. Micoli – Grober
Acqua & Sapone Città di Aprilia: Tanturli 3, Moreno Pino 18, Casuscelli 4, Palazzini 2, Ginanneschi 9, Juliana 4, Krasteva (L), Martilotti 1, Capone. N.e. Arinze, Vico. All. Cristofani – Giangrossi
Note
Spettatori: 450
Durata set: 25’, 23’, 22’. Tot. 1h e 10 min
Parma: Battute vincenti 4, battute sbagliate 3, muri 8
Aprilia: Battute vincenti 2, battute sbagliate 7, muri 4
Arbitri: Carrara di S. Floriano (GO) e Florian di Altivole (TV)