Lega Volley Femminile
26/11/2024
Coppe europee – Novara comincia con il piede giusto la...
Quattro giocatrici in doppia cifra per coach Bernardi. Ritorno l’11 dicembre al Pala Igor Comincia nel migliore dei modi l’avventura europea ...
LeggiBrutto passo falso dell’Acqua&Sapone Città di Aprilia, si torna da Parma con una sonora sconfitta per 3-0 con parziali di 25-19, 25-20 e 25-16.
La sconfitta poteva essere anche prevedibile vista la forza della squadra di Micoli, ma dopo il filotto di tre vittorie consecutive contro formazioni del calibro di Urbino, Volta Mantovana e soprattutto Piacenza ci si aspettava di più.
Una bella partita fino al 15-15 poi si spegne l’interruttore ed entra in scena la più brutta partita della stagione.
Sembrava una squadra vuota, priva di mordente e di voglia di vincere, ovviamente bisogna dare i demeriti all’Aprilia per la sua prestazione, ma anche i meriti al Parma squadra ben organizzata e con individualità eccezionali.
Senkova e Conti non hanno sbagliato nulla ma quando vi era il passaggio a vuoto ci pensava Cibele o una super Elli, premiata a fine partita come migliore giocatrice dell’incontro.
Per l’Acqua&Sapone quindi un Natale amaro e pieno di lavoro, le ragazze torneranno subito in palestra per prepararsi all’incontro casalingo contro il Donoratico.
La partita che si giocherà Venerdì 26 al Palalavinium di Pomezia alle 17,30 è di fondamentale importanza, una vittoria permetterebbe di allungare su una diretta concorrente e prendere quel margine di sicurezza per affrontare l’ultima di campionato contro Roma ed iniziare il girone di ritorno nel migliore dei modi.
Cariparma Volley 3 – Acqua&Sapone Aprilia 0 (25-19; 25-20; 25-16)
Cariparma Volley: Gioria 1, Conti 13, Pisani 6, Elli 10, Senkova 12, Cibele 9, Gibertini (L). N.e. Cruciani, Alberti, Conde, Cosci. All. Micoli – Grober
Acqua & Sapone Città di Aprilia: Tanturli 3, Moreno Pino 18, Casuscelli 4, Palazzini 2, Ginanneschi 9, Juliana 4, Krasteva (L), Martilotti 1, Capone. N.e. Arinze, Vico. All. Cristofani – Giangrossi
Note
Spettatori: 450
Durata set: 25’, 23’, 22’. Tot. 1h e 10 min
Parma: Battute vincenti 4, battute sbagliate 3, muri 8
Aprilia: Battute vincenti 2, battute sbagliate 7, muri 4
Arbitri: Carrara di S. Floriano (GO) e Florian di Altivole (TV)