Acqua&Sapone Città di Aprilia: un derby per le vittime del terremoto in Abruzzo
Autore: Lega Volley Femminile
10 Aprile 2009

Anche il mondo del volley si stringe intorno alle famiglie vittime del terremoto in Abruzzo. L’Acqua&Sapone Città di Aprilia come la Lega Volley Femminile si muovono per andare in soccorso delle migliaia di persone bisognose.
Così in occasione del derby laziale di serie A2 femminile, che si svolgerà domani alle ore 18 al PalaLavinium contro la Diralab Roma, la società pontina ha deciso di dare il proprio contributo. Tutto il denaro raccolto (ricordiamo l’ingresso è libero) tra un’asta speciale con le maglie della squadra di serie A2, una riffa che mette in palio un grandissimo uovo di cioccolato e le varie offerte spontanee, sarà devoluto per aiutare tutte le persone vittime del sisma in Abruzzo. La stessa Aprilia invita i tanti appassionati di volley per aiutare la gente abruzzese.
L’ingresso in campo delle squadre sarà affiancato da 12 bambine del settore giovanile. Le giocatrici di serie A2 entreranno prendendo per mano le piccole.
Dal punto di vista tecnico la gara con le giallorosse potrebbe essere fondamentale per centrare i playoff. In caso Aprilia dovesse cogliere una vittoria da tre punti e Urbino non ce la dovesse fare con Benevento, già retrocessa, la stessa compagine gialloblu entrerebbe nei playoff.
“Vogliamo onorare questo campionato – afferma il tecnico Luca Cristofani -, anche se in questo momento è difficile parlare del campo. Noi cercheremo di vincere per sperare fino alla fine. Quella di domani deve essere una giornata serena di sport che possa servire a raccogliere denaro da destinare all’Abruzzo. Le ragazze tengono comunque a far bene”.

Visualizza sponsor