C’è voglia di rilanciarsi, di riprendere il filo interrotto. In casa Acqua&Sapone la concentrazione è massima verso l’obiettivo che si chiama vittoria. La squadra di Cristofani è quanto mai motivata a prendere i tre punti contro l’Accademia Volley, fanalino di coda con solo un punto in classifica (ottenuto perdendo al quinto set con la Mgm Roma). La missione dunque non è di quelle impossibili ma bisognerà tirare fuori il meglio per cercare di capitalizzare il bottino, la forza arriverà anche dal tifo del PalaLavinium (gara con inizio alle ore 17,30 – arbitri Marco Bernobich – Massimo Piubelli).
Benevento nonostante la classifica ha comunque buoni elementi come la centrale Ildiko Vojth da anni in Italia, esperta del nostro campionato, sempre al centro Beatrice Zanotti. Tra le schiacciatrici c’è da prestare particolare attenzione alla croata Siscovich e alla russa Voronina, entrambe molto brave e pericolose. Aprilia dovrà giocare come sa, lo afferma anche la colombiana Kenny Moreno
Pino: “Come già ripetuto in altre circostanze dipende molto da noi. Siamo una squadra che si sta formando. Stiamo crescendo e migliorando, abbiamo un buon gioco. Abbiamo un po’ peccato in alcuni momenti della scorsa partita con Cremona, ma per quanto riguarda la classifica siamo messe bene. Sono una persona molto ambiziosa, non mollo mai dunque guai a chi non combatte in questa squadra. Dobbiamo sempre tirare fuori il carattere”. L’Acqua & Sapone accoglierà i propri sostenitori con molto calore, tanti i premi e i gadget durante il match contro Benevento.